• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-31 22:06:50

Cappotto e finestre - mi consigliate?


Miramascia
login
31 Marzo 2010 ore 12:34 2
Buongiorno a tutti, vediamo se riesco a essere chiara nelle mie domande.
Devo fare il cappotto alla facciata di casa mia, gli altri lati libero sono muri di spessore fra 60 e 90 cm, casa antica, la facciata una gettata di cemento (orrenda a vedersi) fra il suolo e il davanzale (finestre lungo tutta la facciata) e fra il soffitto del piano terra e il davanzale del primo piano (e di nuovo tutte finestre da un lato all'altro). Intonaco fino al tetto in legno. Immagino che facendo il cappotto dovrò rifare i davanzali (pietra serena, sporge di 3-4 cm dal muro e nemmeno mi piace) e, già che ci sono, rifarei gli infissi, visto che sono in legno ed han più di 30 anni.
Le domande: mi sapreste dare un'idea dei prezzi attuali dei cappotti? Non so nulla di cappotti, c'è qualcosa a cui fare attenzione (materiali, opere...)? Se voglio diminuire lo spazio finestre (ho problemi anche con la pulizia) devo chiedere dei permessi anche se la facciata dà sul mio cortile a cui non accede nessun altro? E per i davanzali come mi devo regolare? Le finestre le farei bianche in pvc come altre che ho già sostituito.
Grazie mille a chi mi risponderà.
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 20:03
    Salve,
    Non è facile rispondere senza conoscere bene la configurazione di casa tua, ti consiglio di avvalerti dell'ausilio di un buon progettista, che possa risolvere tutte le dinamiche del caso...costruire è un'arte...
    Saluti

  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 22:06
    Che costruire è un'arte non ho dubbi, il problema è quando devi mettere le pezze a lavori fatti "un tanto al chilo", come diciamo dalle mie parti, coiè fatti tanto per fare.
    Esempio: la casa avrà almeno 150 anni ma per la facciata i precedenti proprietari hanno chiuso un loggiato con una gettata in cemento a vista dal pavimento al davanzale, lasciando per fortuna fuori la colonna portante in mattoni, e arrivando quasi a soffitto con vetrate. L'isolamento è praticamente inesistente, perciò vorrei fare un cappotto esterno, la dispersione da lì è altissima, ma non ho idea di cosa sia meglio usare come isolante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI