• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-22 16:07:18

Cappoto baumit


Anonymous
login
20 Marzo 2007 ore 16:44 9
Salve a tutti seguo spesso questo forum e vedo siete molto preparati.
In questi giorni devo decidere per il cappoto esterno. Oltre al cappoto tradizionale in polistirolo densità 20 Kg/mq mi è stato proposto il capotto Baumit Open, quello con i forellini, densità 18 Kg/mq. Tutti e 2 spessore 7 cm.
Sono molto indeciso, anche perché il prezzo di entrambi si equivale, come tutti i posatori tutti dicono che il loro è il meglio, ma non so veramente qual'è il migliore. So che ci sono molti post a riguardo, ma non ho trovato una vera risposta al riguardo.
Qualcuno può aiutarmi con esperienze o dati alla mano.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
  • fabry.colo
    Fabry.colo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 17:04
    Quando si parla di cappotto, io prenderei in considerazione sicuramente un'offerta fatta da esperti come STO.

    Li può trovare al sito internet www.stoitalia.it

    Per quanto riguarda il materiale da utilizzare a mio parere il migliore per l'applicazione a cappotto è sicuramente il Neopor.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 12:27
    Nessuno può dirmi qualcosa?!
    Help me!!!

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 14:27
    La scelta di un isolante o di un altro dipende da quali prestazioni vuoi ottenere.
    Se quello che cerchi è l'isolamento termico orienta la scelta su quello he ha la maggior resistenza termica.
    Per quano mi riguarda credo che pannelli rigidi in lana di roccia siano i prodotti più validi.
    Che valori di resistenza hanno i due prodotti che ti propongono ?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 14:56
    Salve a tutti seguo spesso questo forum e vedo siete molto preparati.
    In questi giorni devo decidere per il cappoto esterno. Oltre al cappoto tradizionale in polistirolo densità 20 Kg/mq mi è stato proposto il capotto Baumit Open, quello con i forellini, densità 18 Kg/mq. Tutti e 2 spessore 7 cm.
    Sono molto indeciso, anche perché il prezzo di entrambi si equivale, come tutti i posatori tutti dicono che il loro è il meglio, ma non so veramente qual'è il migliore. So che ci sono molti post a riguardo, ma non ho trovato una vera risposta al riguardo.
    Qualcuno può aiutarmi con esperienze o dati alla mano.
    Grazie in anticipo per l'interessamento.


    Invece io ti dico....il materiale migliore è il neopor.....ma se devi decidere fra i due io andrei , a parità di trasmittanza termica, verso quello da 20 Kg/mq perché alla fine + "duro" lo metti meglio ovvero ti da + resistenza agli urti !!!!! e ti assicuro che quando vivi la casa non è male !!!!!

    P.s. cmq a me 20 Kg/mq sembrano un + pochi ....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 16:56
    Sinceramente su tre installatori da tutti mi è stato sconsigliato il neopor, e con densità più alta, in merito che con i movimenti dovuti alle temperature meglio avere il pannello più "tenero" che meglio si adatta e non "segna" sopratutto con il caldo. La resistenza agli agenti atmosferici la fa sopratutto l'intonaco.
    In merito ai valori mi riservo di risponderti in quanto non li ho sotto mano!!!

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 12:28
    Io ho appana completato il cappotto con OpenFassadenPlatte Plus (quello grigio scuro) di Baumit. Mi sembra un ottimo prodotto. Il fatto che sia forato dicono aiuti molto a far respirare la casa, pur abbassando lievemente le performance di trasmittanza. Se non prevedi un sistema di ricambio forzato dell'aria penso sia meglio il pannello forato.
    Perche' vuoi mettere solo 7 cm di cappotto? E' per problemi con i bancali? Io andrei molto piu' su, in modo anche da poter rientrare nelle agevolazioni della finanziaria 2007. Tanto la maggior parte delle spese e' fissa, cambia solo il costo del pannello, che e' proporzionale allo spessore.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 12:53
    Quindi a livello di trasmittanza il sistema Baumit sarebbe peggiorativo!!!
    Per quanto riguarda lo spessore non posso fare di più altrimenti ho problemi con le soglie in marmo già posate.
    Per quanto riguarda le agevolazioni, in teoria non sono dentro alla finanziaria in quanto edificio di nuova costruzione.

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 15:23
    Dipende, l'open fassadenplatte plus ha una conducibilità termica di λ=0,032 W/mK. Il tipo non plus, quello bianco, e' 0,040
    Il Rofix EPS-100 di λ=0,036 W/mK, quindi e' peggio, anche se non bucato. Il Rofix Lambdapor D35 ha λ=0,031, quindi impercettibilmente meglio.
    Attento che il tipo non plus, quello bianco, e' 0,040.

  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 16:07
    Quindi a livello di trasmittanza il sistema Baumit sarebbe peggiorativo!!!
    Per quanto riguarda lo spessore non posso fare di più altrimenti ho problemi con le soglie in marmo già posate.
    Per quanto riguarda le agevolazioni, in teoria non sono dentro alla finanziaria in quanto edificio di nuova costruzione.

    Beh, allora lascia il cappotto per dopo.

    Appena termini l'abitazione, richiedi l'abitabilità e l'accatastamento e dopo qualche tempo realizzi il cappotto termico.

    Io farò proprio così: chi può dirmi nulla? Anche il tecnico non farà altro che dichiarare la realtà dei fatti e cioè che è stato realizzato un intervento migliorativo su un edificio esistente e pertanto ricade sotto la disciplina delle agevolazioni.

    P.S. ho un'idea tutta mia sul concetto di edificio esistente --> leggete il 3d apposito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI