menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2011-04-26 21:02:11

Cappa da cucina per canna collettiva ramificata

Electrobose
login
26 Aprile 2011 ore 14:53 1
Ciao a tutti,
mi trovo ad avere una canna di esalazione vapori cucina del modello collettivo ramificata (nuova costruzione).
Da giri su internet sembra a norma, il problema è che per tale tipo di esalazione vanno bene solo cappe da cucina a tiraggio naturale.
Ho visto molte discussioni di persone nelle mie condizioni e con problemi dovuti alle cappe aspiranti che fanno arrivare gli odori e i fumi nelle cucine di altri appartamenti.
A questo punto mi domando:
- le canne collettive ramificate sono a norma
- prevedono solo l'installazione di cappe a tiraggio naturale
- ormai nelle nuove abitazioni sono "tutte" così
- è appurato che una cappa con motore crea problemi di ritorno in altre abitazioni
visto ciò, perché NON esistono in commercio cappe da cucina a tiraggio naturale????
Ho cercato per mesi e mesi, su internet e nei negozi specializzati e nulla è venuto fuori!!!!

Come è possibile risolvere tale anomalia?

Grazie infinite.
Ciao
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 21:02
    Quando ho costruito la mia cucina ho fatto la cappa ma senza quella porcheria contenente i filtri.ho montato un bel motore di aspirazione della vortice.cucini dal pesce ai fritti,odore zero ma devi avere la canna fumaria o il muro che va sull'esterno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
347.793 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI