• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-26 21:02:11

Cappa da cucina per canna collettiva ramificata

Electrobose
login
26 Aprile 2011 ore 14:53 1
Ciao a tutti,
mi trovo ad avere una canna di esalazione vapori cucina del modello collettivo ramificata (nuova costruzione).
Da giri su internet sembra a norma, il problema è che per tale tipo di esalazione vanno bene solo cappe da cucina a tiraggio naturale.
Ho visto molte discussioni di persone nelle mie condizioni e con problemi dovuti alle cappe aspiranti che fanno arrivare gli odori e i fumi nelle cucine di altri appartamenti.
A questo punto mi domando:
- le canne collettive ramificate sono a norma
- prevedono solo l'installazione di cappe a tiraggio naturale
- ormai nelle nuove abitazioni sono "tutte" così
- è appurato che una cappa con motore crea problemi di ritorno in altre abitazioni
visto ciò, perché NON esistono in commercio cappe da cucina a tiraggio naturale????
Ho cercato per mesi e mesi, su internet e nei negozi specializzati e nulla è venuto fuori!!!!

Come è possibile risolvere tale anomalia?

Grazie infinite.
Ciao
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 21:02
    Quando ho costruito la mia cucina ho fatto la cappa ma senza quella porcheria contenente i filtri.ho montato un bel motore di aspirazione della vortice.cucini dal pesce ai fritti,odore zero ma devi avere la canna fumaria o il muro che va sull'esterno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI