• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-01-26 10:56:20

Capitolato pittura


Armando scannapieco
login
23 Gennaio 2024 ore 17:29 1
Salve,
chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato.
Di seguito il dettaglio:
"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o similare. Sarà utilizzata una pittura traspirante acrilica per interni a base acqua, particolarmente indicata per intonaci o premiscelati. Il prodotto presenta ottima copertura, classe 2 secondo la EN 13300 con una resa di ca. 7 m2/l in due strati, buon punto di bianco, facile applicazione, inoltre il prodotto rispetta i paraetri della direttiva europea 2004/42/CE che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili."

Potete darmi maggiori delucidazioni, ad esempio se si applicano più passate, prezzo ecc?
Vorrei capire se hanno rispettato quanto indicato.

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2024, alle ore 10:56
    Ciao ho sentito parlare della pittura per interni della Paulin Acryl pittura acrilica traspirante, dove si consiglia di stendere due mani per ottenere un ottimo risultato.. Se la tipologia fosse simile alla pittura del capitolato due mani potrebbero bastare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Img nicolatenente2
Salve.quali sono i materiali per fare ultimo strato di intonaco e pittura (o altra finitura) per interni per avere le migliori prestazioni di traspirazione e benessere ?dispongo...
nicolatenente2 10 Agosto 2023 ore 14:04 1
Notizie che trattano Capitolato pittura che potrebbero interessarti


Quali differenze tra computo metrico e capitolato d'appalto?

Restauro edile - Due documenti fondamentali e necessari nel settore edilizio per una perfetta esecuzione dei lavori sono il capitolato di appalto e il computo metrico estimativo

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Capitolato per opere private

Normative - Insieme al disegno progettuale, esistono altri documenti importanti per l'esatta conoscenza delle caratteristiche dell'immobile.

Casa in costruzione e lavori extra capitolato

Leggi e Normative Tecniche - Casa in costruzione: modificare e migliorare il capitolato di costruzione è possibile, ma stando attenti alle condizioni che regolano i lavori extra capitolato.

Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Leggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.

Valutare gli infissi nell'acquisto di un immobile

Infissi - Ci sono molti elementi da considerare nell'acquisto di un immobile: gli infissi sono sicuramente tra i piu' importanti.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI