• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-12 14:07:04

Cancello, recinzione e scala esterna


Antani80
login
07 Ottobre 2015 ore 20:22 5
Dovrei realizzare una nuova recinzione e relativo cancello, nonchè una scala esterna.
Mi chiedevo quale fosse il materiale migliore con poca manutenzione e non troppo costoso.
L'acciaio sarebbe l'ideale ma è troppo costoso.
Cosa mi consigliate?
Il ferro grezzo?
Il ferro zincato?
L'alluminio?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 08:44
    Buongiorno,
    le lascio un articolo sulle recinzioni esterne prefabbricate:
    Recinzioni prefabbricate
    Sconsiglierei il ferro grezzo, in quanto soggetto a rapida corrosione (soprattutto se in ambienti urbani inquinati) e perciò bisognoso di costante manutenzione con carteggiature e verniciature frequenti.
    Già meglio il ferro zincato.
    Per le sue esigenze l'alluminio potrebbe essere la scelta migliore, anche per la costruzione della scala: è resistente, resiste alla corrosione, si può verniciare in qualsiasi colore ed è abbastanza economico.

  • antani80
    Antani80 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 13:34
    Quindi l'alluminio è meglio del ferro zincato come manutenzione? E come costi?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antani80
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 00:14
    Quindi l'alluminio è meglio del ferro zincato come manutenzione? E come costi?
    Ciao a me risulta che costi di + l'alluminio-:)

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 09:11
    Come manutenzione scuramente, perché resiste molto bene alla corrosione perfino in cas di aria piena di salsedine (cità di mare).

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 14:07
    Come manutenzione scuramente, perché resiste molto bene alla corrosione perfino in cas di aria piena di salsedine (cità di mare).
    Salve,
    aggiungerei, per costi zero di manutenzione, una soluzione alternativa pensando al performante e pratico pvc, ottimo anche per terrazzi, recinzioni di ampie metrature.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tutti,Spero di non andare fuori temaAvrei come da foto da tagliare due sbarre in ferro ma poi non so come poterle riunire , qualche consiglio?grazie...
basilico79 12 Agosto 2023 ore 14:00 3
Img robi77
É detraibile con il 50% una recinzione in villetta unifamiliare?Eventualmente posso evitare Scia o Cila?...
robi77 17 Giugno 2022 ore 19:47 6
Img pirandello44
Buongiorno,ho una Comunicazione Inizio Lavori aperta per manutenzione straordinaria sull'immobile di mia proprietà.E' un immobile unifamiliare.Vorremmo provvedere alla...
pirandello44 17 Giugno 2022 ore 10:43 5
Img aisenauer
Salve a tutti,vorrei rendere alcuni tubi idraulici più scuri, diciamo grigio scuro, ma non con una vernice coprente, ma qualcosa che lasci intravedere il ferro ma lo renda...
aisenauer 04 Febbraio 2022 ore 15:14 2
Img killo85
Buongiorno a tutti,vorrei realizzare una recinzione in WPC; qualcuno di voi conosce questo materiale ed ha avuto un'esperienza diretta da potermi raccontare la propria opinione a...
killo85 03 Febbraio 2022 ore 14:38 2
Notizie che trattano Cancello, recinzione e scala esterna che potrebbero interessarti


Cancelli in ferro battuto: idee per un outdoor raffinato e funzionale

Spazio esterno - Idee per cancelli in ferro battuto: cancelletto pedonale con sinuose curvature e cancello carrabile scorrevole a simmetria semiraggiata, per esterni di gran stile

Complementi in ferro battuto

Giardino - Tavoli, sedie e lettini: al pari del legno, il ferro è un classico per l'arredo da giardino, capace di evocare emozioni.

Ferro battuto

Soluzioni d'arredo - Il ferro battuto può essere realizzato a mano o industrialmente. In entrambi i casi la lavorazione si ispira alla tradizione artigiana.

Recinzioni residenziali per giardini

Giardino - La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione.

Alternativa al ferro

Ristrutturare Casa - Rete in composito termoindurente e sue caratteristiche.

I passaggi necessari alla manutenzione delle persiane in ferro

Idee fai da te - Tutto sulla manutenzione delle persiane in ferro. I passaggi da compiere periodicamente per mantenere le persiane in ferro presentabili e funzionali

Recinzioni contemporanee per delimitare con eleganza gli spazi esterni

Sistemazione esterna - Recinzioni contemporanee: soluzioni in acciaio a design ondulato o pannelli modulari in lamiera a tagli geometrici, per delimitare e schermare lo spazio esterno

Recupero di vecchie recinzioni

Ristrutturare Casa - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione.

Realizzare recinzioni decorative per il giardino

Sistemazione esterna - Le recinzioni decorative, con i diversi modelli e le tipologie disponibili, possono creare effetti ornamentali e scenografie uniche all'interno di ogni giardino
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI