Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cancello, recinzione e scala esterna

Antani80
login
07 Ottobre 2015 ore 20:22 5
Dovrei realizzare una nuova recinzione e relativo cancello, nonchè una scala esterna.
Mi chiedevo quale fosse il materiale migliore con poca manutenzione e non troppo costoso.
L'acciaio sarebbe l'ideale ma è troppo costoso.
Cosa mi consigliate?
Il ferro grezzo?
Il ferro zincato?
L'alluminio?

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 08:44
    Buongiorno,
    le lascio un articolo sulle recinzioni esterne prefabbricate:
    https://www.lavorincasa.it/recinzioni-prefabbricate/
    Sconsiglierei il ferro grezzo, in quanto soggetto a rapida corrosione (soprattutto se in ambienti urbani inquinati) e perciò bisognoso di costante manutenzione con carteggiature e verniciature frequenti.
    Già meglio il ferro zincato.
    Per le sue esigenze l'alluminio potrebbe essere la scelta migliore, anche per la costruzione della scala: è resistente, resiste alla corrosione, si può verniciare in qualsiasi colore ed è abbastanza economico.
  • antani80
    Antani80 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 13:34
    Quindi l'alluminio è meglio del ferro zincato come manutenzione? E come costi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antani80
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 00:14
    Quindi l'alluminio è meglio del ferro zincato come manutenzione? E come costi?
    Ciao a me risulta che costi di + l'alluminio-:)
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 09:11
    Come manutenzione scuramente, perché resiste molto bene alla corrosione perfino in cas di aria piena di salsedine (cità di mare).
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 14:07
    Come manutenzione scuramente, perché resiste molto bene alla corrosione perfino in cas di aria piena di salsedine (cità di mare).
    Salve,
    aggiungerei, per costi zero di manutenzione, una soluzione alternativa pensando al performante  e pratico pvc, ottimo anche per terrazzi, recinzioni di ampie metrature.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roky1957
Salve, abito al 3° piano di una palazzina di 7 piani.Attualmente ho una caldaia, situata fuori al balcone, a tiraggio naturale con lo scarico dei fumi in una canna fumaria...
roky1957 28 Novembre 2013 ore 12:08 2
Img marsu
Vorrei avere un vostro parere la soletta del mio balcone aggettante in casa anni 60 e venuta giù quasi interamente si vedono i ferri interni.Ho sentito il mio...
marsu 06 Settembre 2014 ore 10:53 1
Img sergioco.
Salve, Abito in un condominio, in cui alcuni di noi condomini siamo proprietari di piccoli lotti di terreno ad uso orto adiacenti al marciapiede che circonda l'edificio.Questi...
sergioco. 31 Gennaio 2014 ore 22:11 1
Img viviflami
Buongiorno, sarei interessata all'acquisto di un immobile sito al piano terra in un condominio. I muretti di cinta delimitanti il giardino di questo appartamento (di cui uno, alto...
viviflami 04 Settembre 2018 ore 12:40 4
Img gianlucacms
Salve a tutti e complimenti ai gestori del sito per l'ottimo lavoro.Avrei una domanda da porre.Ho un giardino privato che ho fatto recintare, entro i limiti della mia...
gianlucacms 07 Luglio 2014 ore 20:14 2
Notizie che trattano Cancello, recinzione e scala esterna che potrebbero interessarti

Complementi in ferro battuto

Giardino - Tavoli, sedie e lettini: al pari del legno, il ferro è un classico per l'arredo da giardino, capace di evocare emozioni.

Cancelli in ferro battuto: idee per un outdoor raffinato e funzionale

Spazio esterno - Idee per cancelli in ferro battuto: cancelletto pedonale con sinuose curvature e cancello carrabile scorrevole a simmetria semiraggiata, per esterni di gran stile

Ferro battuto

Arredamento - Il ferro battuto può essere realizzato a mano o industrialmente. In entrambi i casi la lavorazione si ispira alla tradizione artigiana.

Il ferro battuto in casa

Arredamento - Sa di tempi antichi, di tradizioni, di nostalgie del passato. È il ferro battuto, un materiale attualissimo che recupera i canoni di classicità in termini di design e lavorazione.

Recinzioni residenziali per giardini

Giardino - La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione.

Alternativa al ferro

Ristrutturazione - Rete in composito termoindurente e sue caratteristiche.

Recinzioni contemporanee per delimitare con eleganza gli spazi esterni

Sistemazione esterna - Recinzioni contemporanee: soluzioni in acciaio a design ondulato o pannelli modulari in lamiera a tagli geometrici, per delimitare e schermare lo spazio esterno

Recupero di vecchie recinzioni

Ristrutturazione - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione.

Realizzare recinzioni decorative per il giardino

Sistemazione esterna - Le recinzioni decorative, con i diversi modelli e le tipologie disponibili, possono creare effetti ornamentali e scenografie uniche all'interno di ogni giardino
REGISTRATI COME UTENTE
310.974 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE