menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-04-28 12:34:53

Cancellata arrugginita

Ilaria23
login
27 Aprile 2018 ore 10:02 2
La cancellata della casa di mia mamma è stata trascurata per anni e così si è arrugginita e in alcuni punti la vernice si è alzata.
Ora vorremmo riportarla ad un aspetto decente.
Abbiamo grattato via un po' di vernice, ma in alcuni punti non viene via ed è comunque un lavoro pesante e lunghissimo.
Abbiamo usato degli attrezzi per raschiare e la levigatrice con la carta vetrata.
Allego alcune foto con dei pezzi fatti, e una foto del pezzo ancora completamente da fare.
È una casa d'angolo e quindi la cancellata è anche lunga, è impensabile raschiarla completamente per portarla a "ferro".
Quali consigli potete darmi?
Come è meglio procedere per fare un buon lavoro, ma che sia fattibile nei weekend senza metterci mesi?
Grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 27 Aprile 2018, alle ore 11:36
    Non esiste una scorciatoia, la puoi far smontare e sabbiare, puoi far fare il lavoro ad un altro o armata di pazienza e semerigliatrice ne fai un pezzo per volta.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Aprile 2018, alle ore 12:34 - ultima modifica: Sabato 28 Aprile 2018, all or 12:46
    Che cavolo! è veramente ridotta in modo disastroso.

Sicuramente come dice Claudio sarebbe il sistema più definitivo, ma se non hai molto tempo e pratica sopratutto con attrezzi come la smerigliatrice (Attenzione non è da tutti) anche se puoi chiedere aiuto a qlc amico.

Bàh, io x fare in fretta, andrei sulla vernice antiruggine coprente tipo quelle a Gel.

Per i cancelli di casa mia, tre anni fa, ho fatto tutto in 2 giorni, ottenendo un buon risultato.

Ho utilizzato della vernice gel pronta all'uso: Fernovus Saratoga che mi aveva consigliato un amico rivenditore di vernici.

Ma voglio dirti che sono tanti i prodotti in commercio di questo genere, con appunto, la proprietà di difendere dalla ruggine e donare un bel effetto di finitura, sia come smalto, sia come coprente finale; infatti ho sentito parlare bene anche dell'antiruggine x ferro della Arexons, e della Synuil di Bardini.

Quindi ti consiglio di andare in un negozio specializzato di vernici per farti consigliare il prodotto più adatto.

PS) magari ti puoi spalmare della crema solare, così ti potresti predere anche una bella tintarella:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img hiven
Buonaseracome da foto ho un muretto esterno con diverse parti scoppiate e sottostante si vedono i ferri di armatura arrugginiti, pensavo di dare sopra rust block (quello che si...
hiven 10 Agosto 2024 ore 22:44 2
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img g.lov
Buon pomeriggio, vi chiedo un consiglio su come trattare il mio tetto in lamiera sandwich preverniciato che oramai ha gia fatto un po di ruggine qua e là e si è...
g.lov 17 Novembre 2022 ore 11:54 1
Img graziama@iol.it
Salve,il mio vicino ha installato un cancello in ferro sorretto da un lato da un muretto abusivo, non è indicato in catasto, e dall'altro lato ha messo una colonnina a...
[email protected] 08 Luglio 2021 ore 19:45 1
Notizie che trattano Cancellata arrugginita che potrebbero interessarti

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Progetto di cancello in metallo per ingresso pedonale

Spazio esterno - Cancello in metallo: un progetto per l'ingresso pedonale, con disegno a tubolari geometrici, pilastri e muretto di cemento decorato da piastrelle in graniglia.

Come pulire e ripristinare il ferro battuto

Pulizia casa - Nonostante la sua bellezza il ferro battuto è soggetto all'usura con il tempo. Per questo bisogna imparare a pulirlo da sporco, ruggine e altri segni di degrado.

Cancelli in ferro battuto: idee per un outdoor raffinato e funzionale

Spazio esterno - Idee per cancelli in ferro battuto: cancelletto pedonale con sinuose curvature e cancello carrabile scorrevole a simmetria semiraggiata, per esterni di gran stile

Convertiruggine

Pittura e decorazioni - La formazione della ruggine è un evento di origine naturale che colpisce i materiali metallici danneggiandoli. Il convertiruggine può prevenire tutto questo.

Tecniche per la realizzazione di un cancelletto in ferro col fai da te

Fai da te Muratura - Il cancelletto di ferro è una costruzione classica e versatile nella quale è possibile cimentarsi dopo aver acquisito un po' di pratica manuale con la saldatura

Come scegliere il miglior cancello a battente per casa

Portoni e portoncini - Il cancello a battente è il biglietto da visita della propria abitazione, ne esistono di tantissime forme e materiali differenti ed ecco come scegliere quello giusto

Eliminare la ruggine dal metallo con il fai da te

Idee fai da te - Rimuovere la ruggine dai manufatti in ferro o acciaio: illustrazioni delle tecniche attuabili in fai da te, per preservare l'estetica e funzionalità del metallo
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI