• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-20 23:06:24

Camera grande sempre freddo


Ciao tutti,
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho una camera padronale di circa 20/25mq ho un termosifone con 5 elementi ma la stanza non si riscalda mai.
Ci sono due pareti esterne, una con balcone dove entra il sole dalle 11.00 fino a sera, l'altra adiacente si trova a nord e quindi non ci batte mai il sole, infatti d'inverno in alto il muro diventa tutto nero.
Al tatto il muro è molto freddo.
Cosa posso fare?

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Dicembre 2013, alle ore 01:24
    Ciao, ecco dove puoi trovare tanti suggerimenti per la coibentazione delle pareti e cappotto termico:

    Coibentazione pareti interne

  • bartoli
    Bartoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Dicembre 2013, alle ore 00:50
    Per una stanza del genere, un termosifone con soli 5 elementi è troppo poco; come minimo andrebbero raddoppiati...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Dicembre 2013, alle ore 01:09
    Ciao, concordo con Bartoli, per i 10-12 elementi che sono necessari per una stanza di tale metratura,
    mi era sfuggito che il termosifone era di soli 5 elementi.

    Aggiungo che potrebbe anche esserci un problema di cattiva ventilazione.

    Ciao e Buon 2014!

  • lisoantonio
    Lisoantonio Ricerca discussioni per utenteAntonio Liso
    Venerdì 3 Gennaio 2014, alle ore 18:28 - ultima modifica: Venerdì 3 Gennaio 2014, all or 18:29
    Le consiglio di fare una contro parete in cartongesso isolata con camera d'aria.
    Saluti
    pavimenti-resina.org

  • otmarfloor
    Otmarfloor Ricerca discussioni per utenteOtmar Floor Srl
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 12:06
    Innanzitutto va appurato che non ci siano infiltrazioni e poi potresti rivestire le pareti applicando pannelli in sughero e idem per il pavimento.

    Non esitare a contattarci per eventuali altre informazioni www.otmarfloor.it
    link sughero


    OTMAR FLOOR SRL
    Via P da Volpedo 50 c
    20092 Cinisello Balsamo
    www.otmarfloor.it





  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Novembre 2020, alle ore 23:06
    Se non puoi o vuoi fare interventi massivo, come andrebbe fatto, puoi aiutarti con un pannello a irraggiamento. Scalda subito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Notizie che trattano Camera grande sempre freddo che potrebbero interessarti


Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?

Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Dimensionamento termosifoni, tutto quello che c'è da sapere

Impianti di riscaldamento - In corso di ristrutturazione potrebbe essere necessario ridimensionare i termosifoni esistenti o sostituirli. Il calcolo può essere effettuato semplicemente online.

Tutte le caratteristiche degli isolanti termoriflettenti

Isolamento termico - Un prodotto particolarmente utilizzato per limitare le dispersioni termiche e migliorare il comfort interno di un edificio è il pannello isolante termoriflettente

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI