Salve a tutti,
sono nuova e ho deciso di scrivere in quanto disperata!
Ho un problema che, a quanto pare, tormenta parecchia gente!
LA MUFFA!
Sinceramente non so esattamente quale sia la differenza tra muffa e condensa (e se ce ne sia); so solo che circa un mese fa, dopo 9 giorni di ininterrotta pioggia, ho iniziato a notare dei cerchi verdi su entrambi le pareti della camera da letto!
Dopo tre giorni, notando l'eccesivo accrescersi delle macchioline, ho deciso di correre al riparo!
Ho spruzzato tutte e cinque le pareti con una soluzione di acqua e candeggina!
Il giorno dopo ho pennellato le pareti con un prodotto antimuffa; infine ho ripitturato la camera con una pittura traspirante!
Adesso ogni mattina spalanco le finestre per far cambiare l'aria, ho sigillato la cornice della finestre con del silicone e messo negli infissi le gommine paraspifferi (nonostante ciò ogni mattina ho i vetri di tutte le finestre della casa appannate, e non capisco a cosa sia dovuto)
E stamattina...... la BELLISSIMA notizia:
vado a prendere nell'armadio un paio di jeans, che non riuscivo a mettere da tre o quattro mesi circa, e me li sono trovati pieni di MUFFA!!!!
Così, svuotando l'armadio ho notato anche delle giacche di mio marito macchiate di muffa!
Come è possibile?
Come può la muffa entrare nell'armadio!
Premetto che ho fatto il cambio stagione dopo la riverniciatura della camera! Como posso fare , senza intervenire drasticamente (sono in affitto, e il padrone di casa se ne lava le mani, dicendo che è una casa vecchia) evitando di ammalarci (sia io che mio marito soffriamo continuamente di mal di gola, e abbiamo problemi di respirazione soprattuto la notte) e di buttare vestiti?????
VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!!!!!
Grazie