• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-16 15:46:30

Cambio scarico


Caterinavalenti
login
13 Gennaio 2017 ore 11:49 2
Nella mia cucina per lo scarico ho solo un buco, il tubo, vecchio e strozzato, attraversa il bagno e la cucina del vicino per poi raggiungere la colonna di scarico condominiale.
Sto al terzo piano e la colonna si trova sulla chiostrina.
Considerando che lo scarico va lentissimo, che uso prodotti chimici e meccanici con scarso risultato, che non posso permettermi di lavare come vorrei verdure e frutta, che ho già chiamato idraulici e ho già dovuto intervenire a casa del vicino per un gomito strozzato che perdeva dovendo pagare sia il mio vicino sia quello sotto a lui per infiltrazioni.
Per mettere fine a tutto ciò, ringraziando l'ingegnere per la porcata, cosa posso fare?
Volevo fare una bretella che dalla chiostrina unisce il mio scarico alla colonna, evitando di usare quello esistente.
Sarà possibile farlo?
Quanto mi costerebbe?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2017, alle ore 10:51 - ultima modifica: Sabato 14 Gennaio 2017, all or 10:53
    Ciao! so dell'esistenza di scarichi forzati,(del tipo Sanitrit o similari, ora non ricordo con precisione) molto utilizzato anche come nei tritarifiuti automatici vedi (Franke, Whirlpool...) in tal caso diretti allo scarico principale; penso che lo potresti realizzare facilmente, tanto gli ingombri della canalizzazione di scarico sono minimi parliamo di circa 1 pollice, anche la spesa la dovresti affrontare una sola volta per sempre :-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2017, alle ore 15:46
    Aggiorno il precedente post ricordando che alcuni tubi di scarico forzato nel caso dei tritarifiuti si può arrivare anche a 0,5 pollici (1,27 cm circa), :-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buongiorno,per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato...
linomarco 18 Giugno 2021 ore 08:12 2
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img m4x1m0
Salve, sto realizzando un bagno da zero con un unico vincolo, ossia sfruttare uno scarico già esistente e già collegato alla fognatura. Per collegarmi al tubo...
m4x1m0 25 Febbraio 2020 ore 12:46 3
Img bobmarley
Buongiorno, un parere mi servirebbe davvero: durante i lavori di ristrutturazione straordinaria ho chiesto al geometra Direttore dei Lavori se non fosse possibile inserire in coda...
bobmarley 03 Settembre 2018 ore 12:40 2
Img davidevr
Salve, sto costruendo un piccolo controsoffitto ad L in cucina dove però è posta anche la caldaia per il riscaldamento della casa.Mi trovo a dover far passare il...
davidevr 16 Giugno 2017 ore 10:29 1
Notizie che trattano Cambio scarico che potrebbero interessarti


Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI