Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cambio scarico

Caterinavalenti
login
13 Gennaio 2017 ore 11:49 2
Nella mia cucina per lo scarico ho solo un buco, il tubo, vecchio e strozzato, attraversa il bagno e la cucina del vicino per poi raggiungere la colonna di scarico condominiale.
Sto al terzo piano e la colonna si trova sulla chiostrina.
Considerando che lo scarico va lentissimo, che uso prodotti chimici e meccanici con scarso risultato, che non posso permettermi di lavare come vorrei verdure e frutta, che ho già chiamato idraulici e ho già dovuto intervenire a casa del vicino per un gomito strozzato che perdeva dovendo pagare sia il mio vicino sia quello sotto a lui per infiltrazioni.
Per mettere fine a tutto ciò, ringraziando l'ingegnere per la porcata, cosa posso fare?
Volevo fare una bretella che dalla chiostrina unisce il mio scarico alla colonna, evitando di usare quello esistente.
Sarà possibile farlo?
Quanto mi costerebbe?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2017, alle ore 10:51 - ultima modifica: Sabato 14 Gennaio 2017, alle ore 10:53
    Ciao! so dell'esistenza di scarichi forzati,(del tipo Sanitrit o similari, ora non ricordo con precisione) molto utilizzato anche come nei tritarifiuti automatici vedi (Franke, Whirlpool...) in tal caso diretti allo scarico principale; penso che lo potresti realizzare facilmente, tanto gli ingombri della canalizzazione di scarico sono minimi parliamo di circa 1 pollice, anche la spesa la dovresti affrontare una sola volta per sempre :-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2017, alle ore 15:46
    Aggiorno il precedente post ricordando che alcuni tubi di scarico forzato nel caso dei tritarifiuti si può arrivare anche a 0,5 pollici (1,27 cm circa), :-)))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio77lavori
Salve a tutti, avrei due quesiti: -per motivi estetici, potrei far coprire il tubo di scarico fumi che va dalla caldaia alla canna fumaria, con il cartongesso, o la normativa UNI...
antonio77lavori 22 Marzo 2017 ore 00:20 1
Img smailall
L'impresa di costruzione ha posizionato gli attacchi idraulici per il lavello in cucina in modo sbagliato;più esattamente per spiegarvi meglio, mettendosi di fronte la...
smailall 14 Gennaio 2014 ore 18:27 6
Img steff70
Ciao,per molti anni ho visto ristrutturare bagni e sistemi di scarico con soluzioni a saldare.Mi riferisco a quei sistemi di scarico in materiale plastico i cui pezzi venivano...
steff70 02 Gennaio 2015 ore 01:13 3
Img pilorum
Ho un problema dal tubo di scarico del lavandino risale un'alga verde fino a farmi intasare il sifone del lavandino stesso.Ho provato con prodotti a a base di cloro ma dopo...
pilorum 10 Aprile 2014 ore 11:08 1
Img davidevr
Salve, sto costruendo un piccolo controsoffitto ad L in cucina dove però è posta anche la caldaia per il riscaldamento della casa.Mi trovo a dover far passare il...
davidevr 15 Giugno 2017 ore 13:00 1
Notizie che trattano Cambio scarico che potrebbero interessarti
Riparazione perdita acqua fai da te

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.
Come installare un piatto doccia

Come installare un piatto doccia

Vasche e docce - Qualche indicazione e consiglio su come procedere correttamente nella posa e nel posizionamento del piatto doccia, in faidate, all'interno dell'ambiente bagno.
Cassette di scarico incassate wc

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.

Sturare il lavandino otturato

Pulizia casa - Come risolvere, in maniera autonoma, uno dei più classici inconvenienti degli impianti casalinghi in maniera economica,con pochi attrezzi o con soluzioni chimiche.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.
REGISTRATI COME UTENTE
306.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie