• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-28 11:54:17

Tubo scarico wc da 75


Linomarco
login
26 Febbraio 2021 ore 14:44 4
Ciao a tutti,
un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?
Di solito sono 90 o 100?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Stantuffo WC
€ 19.99
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Febbraio 2021, alle ore 17:13
    Potresti sempre avere problemi, se non puoi proprio allargare il diametro devi sapere che devi avere a portata di mano uno sturawc per ogni evenienza. Ciao

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Febbraio 2021, alle ore 19:31
    Mannaggia.... Cioè che tipo di problemi? Vorrei evitare il sanitrit...E non so sspello spazio dove scende la colonna da 75 ci possa essere spazio per un altra da 90/100

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente Linomarco
    Sabato 27 Febbraio 2021, alle ore 20:48
    Mannaggia.... Cioè che tipo di problemi? Vorrei evitare il sanitrit...E non so sspello spazio dove scende la colonna da 75 ci possa essere spazio per un altra da 90/100
    Non mi sembra il caso di scendere in dettagli, ma se lo si usa spesso nel tempo è facile che di tanto in tanto dovrai fargli manutenzione, una cosa importante è quello di non utilizzare carta igienica molto dura che faccia da tappo.
    Il Sanitrit non lo considero perché 75 Ø di diametro potrebbe evitare di entrare in gioco.

  • linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 11:54 - ultima modifica: Lunedì 1 Marzo 2021, all or 12:07
    Capisco...
    Dovrebbe essere per un secondo bagno, dove la tubazione che scende é dal 75 e non so se sarà fattibile far mettere un tubo da 90-100 parallelo a quello da 75 sino a giù nel locale garage per il raccordo con il tubo da 110..... visto che il bagno lo dobbiamo realizzare vorrei cercare di farlo al meglio... Consigli? Grazie buona domenica

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img fdv1988
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso...
fdv1988 21 Febbraio 2022 ore 14:56 1
Img linomarco
Buongiorno,per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato...
linomarco 18 Giugno 2021 ore 08:12 2
Img immobiliare vis
Buongiorno ho acquistato un'abitazione non nuova. Al piano seminterrato si trova una lavanderia che al momento ha una doccia, un lavandino e una lavatrice.È possibile...
immobiliare vis 26 Aprile 2020 ore 10:21 3
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Notizie che trattano Tubo scarico wc da 75 che potrebbero interessarti


Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Scarico a parete caldaia: quando è possibile

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI