menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-10-09 21:41:55

Cambiare bidet:il tubo a muro si estrae?

Taproot
login
07 Ottobre 2017 ore 14:53 9
Salve a tutti,
il bidet nella nuova casa anni 70 che ho comprato è vecchio e intasato, in particolare il tuo che esce dal muro è vecchio e eroso dalla ruggine, l'ho avvolto con un nastro nero autoavvolgente e ancora gocciola.
Insomma vorrei cambiare bidet!
Il tubo che esce dal muro si può tirare o farei danni?
Non so come prosegue nel muro, c'è un altro tubo che parte dal basso e che ha una entrata orizzontale dal quale esce il tubo che vedo?
In tal caso se tiro forte posso estrarre il tubo che vedo e poi, assieme al nuovo bidet comprare un nuovo tubo?
Potrei aver problemi a infilare il nuovo tubo?
Oppure quel tubo non è una estremità estraibile ma è interamente collegato ad altri e quindi per cambiarlo dovrei rompere il muro?
Grazie mille ragazzi, volevo chiedervi anche se i bidet sono tutti di ugual dimensione o se devo prendere le misure, inoltre aggiungo che nonostante io abbia pulito bene il sifone lo scarico è lento un pochino, è possibile che la parte un po' intasata sia la parte murata del tubo?
Grazie mille a tutti e spero mi aiutiate a migliorare pian piano la casa.
  • taproot
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2017, alle ore 14:55
    Ulteriore foto non sono riuscito a metterne due nel topic iniziale

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Taproot
    Domenica 8 Ottobre 2017, alle ore 14:58
    Ulteriore foto non sono riuscito a metterne due nel topic iniziale
    Ciao! per quello che so io, il tubo nel muro non dovrebbe essere sostituito al massimo ripulito con un flessibile per arrivare fino ad intercettare la cassetta di raccolta (di solito circolare).

• taproot
    0
    Domenica 8 Ottobre 2017, alle ore 16:06
    Ciao grazie per la tua risposta. Non ho capito cosa intendi. La parte del tubo che fuoriesce è troppo erosa dalla ruggine se provassi a grattatr per pulire si finirebbe per rompere. Ma per flessibile non si intende sega circolare?

• jovis
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2017, alle ore 10:36
    ciao grazie per la tua risposta. Non ho capito cosa intendi. La parte del tubo che fuoriesce è troppo erosa dalla ruggine se provassi a grattatr per pulire si finirebbe per rompere. Ma per flessibile non si intende sega circolare?
    Ciao,
    cmq non ti consiglierei di grattare, risulterebbe troppo rischioso, magari potresti pulire con qualche prodotto antiruggine, e poi sigillare nuovamente il sifoncino orrizontale.
    Scusami per il precedente post:-(( non ho specificato che intendevo una spirale flessibile di acciaio tipo sonda, di solito l'idraulico la porta con se nella borsa dei ferri.:-))

• taproot
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2017, alle ore 10:55
    Ecco ho capito cosa intendi per flessibile. La parte del tubo che fuoriesce dal muro non è solo sporca di ruggine ma erosa, cioè bucata e sgocciola. Il mio quesito era se si potesse estrarre e sostituire la parte del tubo che esce dal muroo se, la parte visibile e sporgente del tubo fosse parte di un tubo molto lungo che non si puo estrarre

• jovis
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2017, alle ore 11:38
    ecco ho capito cosa intendi per flessibile. La parte del tubo che fuoriesce dal muro non è solo sporca di ruggine ma erosa, cioè bucata e sgocciola. Il mio quesito era se si potesse estrarre e sostituire la parte del tubo che esce dal muroo se, la parte visibile e sporgente del tubo fosse parte di un tubo molto lungo che non si puo estrarre
    Molto probabilmente potrebbe essere di piombo

• taproot
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2017, alle ore 21:30
    A prescindere dal metariale di cui è fatto mi intrressava sapere se è estraibile

• jovis
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2017, alle ore 21:37
    a prescindere dal metariale di cui è fatto mi intrressava sapere se è estraibile
    Purtroppo no, fa parte fissa dell'impianto.

• jovis
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2017, alle ore 21:41 - ultima modifica: Lunedì 9 Ottobre 2017, all or 21:45
    Purtroppo no, fa parte fissa dell'impianto. Solo il sifone tra bidet e parete è sostituibile e reperibile nei negozi di idraulica in ottone cromato.
    Spesso l'idraulico ne tiene uno di scorta nella borsa dei ferri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img acqua_3
Buonasera Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scalda acqua istantaneo per un bagno con lavabo, bidet, doccia.Quale potenza dovrebbe avere?Va bene il contatore a 3...
acqua_3 31 Maggio 2023 ore 14:01 3
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img carlo mereu.
Buongiorno,ho un grosso problema con un appartamento che sto ristrutturando completamente: l'impresa ha "dimenticato" la pendenza per lo scarico della cucina (che è stata...
carlo mereu. 26 Giugno 2022 ore 13:48 8
Notizie che trattano Cambiare bidet:il tubo a muro si estrae? che potrebbero interessarti

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Sanitari moderni con e senza brida

Sanitari - I sanitari per bagno moderni puntano alla massima igiene senza trascurare il design e nella versione senza brida a filo muro, rispondono alle attuali tendenze.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Scarico a parete caldaia: quando è possibile

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Bagno piccolo senza bidet: quali sono le possibili alternative?

Sanitari - Nel caso di un bagno piccolo dove non è possibile installare un bidet, si può optare per soluzioni alternative efficaci, come la doccetta bidet e il Washlet.

Scelta degli elementi per il nuovo bagno

Sanitari - Prima di decidere quali pavimenti scegliere o quali sanitari posare, dobbiamo informarci sulle soluzioni possibili e sui materiali che possiamo trovare in commercio.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI