menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-27 15:12:39

Caldaie


Padrino
login
26 Giugno 2006 ore 19:51 2
:lol: Ciao a tutti... Urge aiuto, sono al 2 piano di un appartamento in affitto e ho trovato una caldaia beretta ciao (modello base, dove posso solo vedere la pressione dell'acqua e posso solo selezionare l'interruttore su acqua sanitaria, acqua sanitaria e riscaldamento oppure zero). I problemi sono 2 (dato che non ho trovato il libretto della caldaia e non conosco il modello, per me è il modello entry level della ciao): 1 come posso aumentare la temperatura dell'acqua calda dato che ho un bambino di 6 mesi e la temperatura è proprio tiepida e non esiste sul pannello della caldaia nessuna levetta oltre quelle che ho già citato. 2 come fare per aumentare la pressione dell'acqua calda (è talmente bassa che devo aggiungere quella fredda per poterla fare arrivare e lavarlo). Grazie da un papà in difficoltà
Ringrazia anche Gabriele.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2006, alle ore 22:40
    Da come viene visualizzato il panello comandi dal sito interenette funziona cosi,al centro c'è il selettore centrale come hai descritto,sulla sinistra c'è il potenziometro per la regolazione temperatura acqua calda e a destra quello per la regolazione temperatura termosifoni,se arriva poca acqua calda possibile che la caldaia sia sporca di calcare ,devi chiamare il centro assistenza .
    vai a questo indirizzo e scaricati il pdf 24 pagine di istruzioni
    http://www.beretta.caldaie.com/caratter ... ecnica.pdf

  • padrino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2006, alle ore 15:12
    Grazie per la tempestività...
    solo un'osservazione, il modello di caldaia che ho io è un modello base, ma base, ma così base che non ha neanche il selettore della temperatura acqua sanitaria a vista. La domanda che mi pongo è la seguente:
    E' possibile che non sia sul pannello frontale perché nascosto internamente? dove leggo il modello della caldaia per comunicarlo all'assistenza?
    In effetti ho solo a sinistra il manometro (che mi serve per visualizzare la pressione in bar dell'acqua e che tra parentesi non so neanche a quale pressione debba stare per lavorare correttamente) e a destra il comando di accenzione. in mezzo non c'è nulla, ma proprio nulla se non due spie che forse servono per comunicare se la caldaia è a corto di acqua o se è andata in blocco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI