• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-12 19:26:22

Caldaia stagna dentro casa si puo' ?


The manager
login
11 Febbraio 2009 ore 11:04 4
Circa quindici anni fa, mio padre fece installare una caldaia stagna della Vaillant nel bagno di casa.
Questo modello fu scelto perche' la tubazione di scarico/aspirazione doveva essere di tre metri e questo modello lo prevedeva.
Tutto bene fino a qualche mese fa quando il tecnico della casa costruttrice non ha piu' voluto fare la verifica annuale perche' ritiene che la caldaia non puo' piu' stare all'interno della casa, o quanto meno a una distanza che secondo lui e' troppo elevata.
Ma come !!!
A questo punto siamo in questa situazione: non riusciamo a capire se questa benedetta caldaia puo' rimanere o no nel bagno di casa.
Nel caso. quali sono i requisiti necessari?
Potete aiutarmi a capire ?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 11:20
    Dunque ,per poter mettere la caldaia all'interno c'è bisogno di avere dei fori di ventilazione adeguati,risolt il problama normativo va scelta la caldaia con caratteristiche idonee all'installazione,se hai una distanza di tre metri andra cercata una caldaia che possa funzionare con un tubo coassiale di mt 3 ,scommetto che se te la monta nuova allora è tutto risolto,strano,ricordati che chi fa l'assistenza non puo fare anche l'installatore ,come dire chi controlla chi?

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 12:33
    Dunque: la caldaia e' stata appunto scelta proprio perche' "sopporta" una lunghezza di tre metri.
    Questa caldaia come ho detto, e' stata montata quindici anni fa e tutt'oggi, funziona benissimo; solo che ora da un po' di tempo abbiamo difficolta' a trovare un tecnico che faccia la manutenzione perche' quelli che abbiamo interpellato, dicono che la caldaia non puo' stare li.
    E ce lo ha detto prorpio il tecnico della casa madre (vaillant).
    Volevo quindi sapere se una caldaia stagna puo' stare in un bagno.
    Vi chiedo cio' perche' se la norma lo prevede, mi faccio una bella litigata con il tecnico che si rifiuta di fare la manutenzione.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 13:47
    Ho parlato con la vaillant: gli ho spiegato la cosa e mi hanno detto che verificavano e mi facevano sapere..... Boh !
    Speriamo bene.
    Certo e' che nell'era dell'informazione totale........certe cose dovrebbero essere note.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 19:26
    Con i fori di ventilazione la caldaia in bagno ci puo' stare... ovviamente in una posizione idonea (ad esempio non dentro l'ingombro della doccia o vasca..) se hai lo scarico coassiale lungo e la caldaia è al limite delle capacità, metti un sistema sdoppiato e vedrai che tutto si risolve.

    per quanto riguarda l'assistenza che non deve fare l'istallazione... sarebbe una bella cosa ma purtroppo se ne fregano e tirano a far ciccia...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI