menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-19 21:58:58

Caldaia non a norma?? aiuto!

Missbo83
login
18 Aprile 2007 ore 13:51 2
Salve intanto mi scuso per la lungaggine del post.
è una cosa molto seria e cerco di riassumervela.

in dato 1 marzo 2007 ho rogitato l'aquisto pe runa porzione di bifamiliare ristrutturata.
L abifamilaire è ricavata da una vecchia casa rurale, mal divisa ovvero io ho tutto il piano terra e il primo piano è stata acquistata da unl'altra coppia che stanno temrinando in quanto era grezza!

Il notaio era stato motlo chiaro con il venditore,(un privato) per effettuare la vendita occorrevano tutt el certificazione degli impanti.

io sono venuta in possesso delle chaivi solo dopo un mese perché il venditore mi aveva chiesto del tempo per il trasloco.
ora una volta prese in mano le certificazioni mi accorgo ( a detto del mio idraulico) che la caldaia non è a norma ovvero invece che scaricare sul tetto scarica di lato, in questo modo i vicini sentono gli odori della caldaia.
nello schema degli impianti rilasciatomi compare però che la caldaia sfiata sul tetto.
ho parlato con l'idraulico che ha fatto l'impianto e mi ha detto che hanno fatto lo sfiato a lato perché tanto era una casa di campagna e sopra era fienile (.... questo 5 anni fa.. noi e gli altri ragazzi abbiamo rogitato lo stesso giorno però quaidni a me è stata venduta con sopra un altro appartamento) cosa devo fare??
metterla a norma mi costa 700 euro che io non voglio spendere...

sul rogito è chiaramente scritto che se il comune non mi da l'abitabilità ne risponde chi mi ha venduto la casa e la deve mettere a norma... seocndo voi che devo fare?? chiamo il comune a fare un sopraluogo?? io non voglio spendere quei soldi..
la certificazione è valida anche se è del 2002??

cosa devo fare?? sono molto arrabbiata!!!!

grazie e scusate!

per capire meglio
impianto come disegnato sulla relazione tecnica:
http://img103.imageshack.us/img103/4666/caldaiago0.th.jpg

impianto come è realmente
http://img100.imageshack.us/img100/9591/caldaiaattualeka5.th.jpg
  • blex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 20:12
    Devi agire legalmente contro il venditore; 700 euri usali come anticipo per un buon legale specializzato in controversie edili, la giustizia inesorabilmete farà il suo corso.
    Se il venditore non te la mette a norma, alla fine della fiera ti pagherà anche tute le spese legali.

ciao Missbo83

massimo

• claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 21:58
    Scusa, misbo.

COME si fanno i disegnini in scala ridotta da soli 67 Kb però ingrandibili come hai fatto tu?

ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI