menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-21 17:43:21

Caldaia non a condensazione con riscalsamento a pavimento

Jjletho
login
20 Dicembre 2009 ore 20:06 4
Spero che qualcuno possa consigliarmi
Ho iniziato a rinnovare casa e devo decidere quale tipo di riscaldamento adottare se il convenzionale o quello a pavimento, il mio problema è che il nonno a febbraio 2009 prima che io decidessi di trasferirmi ha cambiato la caldaia con una nuovissima Baxi luna 3 non a condensazione.
Leggendo il manuale ho notato che è possibile settare la temperatura dell'acqua del riscaldamento nel range 30-45 quindi penso sia ottimale per l'impianto a pavimento , mi chiedo se però la soluzione sia economicamente conveniente o no essendo la caldaia non a condensazione.

Aiutatemi grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 11:13
    Essendo nuova sarà comunque una caldaia con rendimento elevato con accensione automatica della fiamma e modulazione.
    rispetto a questa i consumi di una candensing non saranno poi chissà quanto minori...

• archibagno.it
    0
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 14:10
    Se stai rinnovando casa ed hai dubbi,

ti consiglio di leggere il VADEMECUM che ho in firma, ti chiarirà le idee anche sulla scelta del tipo di riscaldamento...

• jjletho
    0
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 17:09
    La caldaia è comunque ad alta resa (da specifiche circa il 92.4%) ed è a fiamma modulabile, sto rifacendo gli isolamenti sia del piano terra che del primo piano aggiungendo sia il polistirene che l'isocal; l'unica cosa è che circa la metà del primo piano si trova sopra al garage e alla lavanderia di un'altra abitazione e questi locali non sono climatizzati.
    PS. sostituisco anche tutti gli infissi
    Leggendo il vademecum credo che ad occhio il riscaldamento a pavimento nel mio caso sia la scelta migliore ma da profano chiedo a chi ne sa di più, cos ne dite

Grazie

• archibagno.it
    0
    Lunedì 21 Dicembre 2009, alle ore 17:43
    La caldaia è comunque ad alta resa (da specifiche circa il 92.4%) ed è a fiamma modulabile, sto rifacendo gli isolamenti sia del piano terra che del primo piano aggiungendo sia il polistirene che l'isocal; l'unica cosa è che circa la metà del primo piano si trova sopra al garage e alla lavanderia di un'altra abitazione e questi locali non sono climatizzati.
    PS. sostituisco anche tutti gli infissi
    Leggendo il vademecum credo che ad occhio il riscaldamento a pavimento nel mio caso sia la scelta migliore ma da profano chiedo a chi ne sa di più, cos ne dite

Grazie

Se hai bene letto dipende da come vivi la tua casa, in base a quello fai la tua scelta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI