menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2006-07-29 07:03:39

Caldaia e stufa a pellet in parallelo

Lupinfede
login
28 Luglio 2006 ore 13:48 4
Buongiorno a Tutti,
sono in fase di ristrutturazione della mia casa, e ho deciso di installare un impianto di riscaldamento a pavimento con una caldaia a condensazione.
Volevo ora mettere anche una stufa a pellet, magari una IDRO-pellet, da collegare in parallelo alla caldaia. E' fattibile? E' conveniente? Non vorrei mettere un bollitore esterno, perche' mi manca lo spazio.....
Grazie in anticipo.
Saluti
Federico
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:02
    Si è fattibile,il lavoro costa un po e se qualcosa non funziona rischi di portare il pavimento a 60°C sicche per far si che la cosa succeda su un caso su un milione c'è da spendere parecchio fra velvole miscelatrici compensatori scambiatori ecc ecc,ma è fattibile

• hydro-check
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:41
    Io non rischierei......

• lupinfede
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 23:28
    Ma l'idraulico comunque installa un miscelatore, perche la caldaia deve scaldare l'acqua a 50-60 gradi per i radiatori del bagno.
    Per questo pensavo che la idro-pellet, dotata di termostato di regolazione temperatura acqua, potesse essere interessante.
    Io avevo visto quella della Edilkamin, la eco-idro. Cosa ne pensate?

• hydro-check
    0
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 07:03
    Uu corpo valvola miscelatrice, non è la soluzione giusta per un impianto a pavimento, in quanto senza valuterne il costo che può arrivare anche a ?. 1500, dove và a finire il risparmio di detto impianto che viene costruito per far viaggiare tutto l'impianto a bassa temperatura, vedi la funzione della caldaia a condensazione.... è molto più conveniente maggiorare le dimensioni dei radiatori dei bagni....

Consiglio spassionato e disinteressato.....mi sà che anche questo tuo idraulico sia un di quelli che non nè ha fatti di impianti a bassa....spero di non ritrovare un tuo post intitolato "Aiuto x problemi in impianto a pannelli radianti a pavimento" come c'è anche attualmente" per relativi problemi....Mi raccomando fai progettare il tuo impianto dà un termotecnico con esperienze alle spalle di impianti a bassa temperatura e segui i lavori con attenzione facendo anche foto dell'impianto.... Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
347.916 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI