• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-29 07:03:39

Caldaia e stufa a pellet in parallelo

Lupinfede
login
28 Luglio 2006 ore 13:48 4
Buongiorno a Tutti,
sono in fase di ristrutturazione della mia casa, e ho deciso di installare un impianto di riscaldamento a pavimento con una caldaia a condensazione.
Volevo ora mettere anche una stufa a pellet, magari una IDRO-pellet, da collegare in parallelo alla caldaia. E' fattibile? E' conveniente? Non vorrei mettere un bollitore esterno, perche' mi manca lo spazio.....
Grazie in anticipo.
Saluti
Federico
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:02
    Si è fattibile,il lavoro costa un po e se qualcosa non funziona rischi di portare il pavimento a 60°C sicche per far si che la cosa succeda su un caso su un milione c'è da spendere parecchio fra velvole miscelatrici compensatori scambiatori ecc ecc,ma è fattibile

• hydro-check
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:41
    Io non rischierei......

• lupinfede
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 23:28
    Ma l'idraulico comunque installa un miscelatore, perche la caldaia deve scaldare l'acqua a 50-60 gradi per i radiatori del bagno.
    Per questo pensavo che la idro-pellet, dotata di termostato di regolazione temperatura acqua, potesse essere interessante.
    Io avevo visto quella della Edilkamin, la eco-idro. Cosa ne pensate?

• hydro-check
    0
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 07:03
    Uu corpo valvola miscelatrice, non è la soluzione giusta per un impianto a pavimento, in quanto senza valuterne il costo che può arrivare anche a ?. 1500, dove và a finire il risparmio di detto impianto che viene costruito per far viaggiare tutto l'impianto a bassa temperatura, vedi la funzione della caldaia a condensazione.... è molto più conveniente maggiorare le dimensioni dei radiatori dei bagni....

Consiglio spassionato e disinteressato.....mi sà che anche questo tuo idraulico sia un di quelli che non nè ha fatti di impianti a bassa....spero di non ritrovare un tuo post intitolato "Aiuto x problemi in impianto a pannelli radianti a pavimento" come c'è anche attualmente" per relativi problemi....Mi raccomando fai progettare il tuo impianto dà un termotecnico con esperienze alle spalle di impianti a bassa temperatura e segui i lavori con attenzione facendo anche foto dell'impianto.... Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
348.353 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI