menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-11 15:40:30

Caldaia ariston, marchio affidabile?

Silviadadi
login
11 Luglio 2006 ore 09:07 3
Buongiorno. Il mio idraulico mi metterà la caldaia a condensazione ariston. Vorrei sapere se qualcuno sa se il marchio e' affidabile, so che la vailant non fa condensazione e fino a ieri l'idraulico aveva parlato di beretta (peccato che sul catalogo ci sia scritto ariston...
Qualcuno ha esperienza di prodotti ariston?
Come al solito grazie!
  • mikaellau
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 11:40
    Ciao, magari mi sbaglio, ma Vaillant produce caldaie a condensazione Vedi http://it.vaillant.com/product.php?fold ... lt_id=1975 (ad esempio).
    Io ho sempre avuto caldaie Vaillant e non hanno mai dato problemi (pochi mesi fa ho acquistato una nuova caldaia premiscelata).
    Infine, per quel che ne so (nel caso in cui mi sbagliassi sarò sicuramente corretto da uno dei tanti esperti che partecipano al forum) , l'installazione di caldaie a condensazione è consigliata in impianti che richiedono temperature di esercizio non elevate (come ad esempio il riscaldamento a pavimento).
    Ciao,

M.

• it000849
    0
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 11:42
    ...Ci sono cascato per ben 3 volte!
    Prima volta: Frigorifero Ariston nel quale il sistema di ventilazione produceva ghiaccio a non finire. Dopo una serie di litigate e minacce con il centro di assistenza, sono riuscito a farmelo cambiare con un modello "piu' efficiente".
    Seconda volta: Questo modello "piu' efficiente" (sempre Ariston) mi produce acqua che cola sul pavimento. Interventi a non finire, ma il problema sussiste. Inoltre, questa efficienza sinceramente non la vedo: conosco persone che hanno marche piu' economiche e si trovano benissimo.
    Terza volta: Dovendo cambiare la caldaia, mi sono affidato al mio idraulico. Non mi sono informato della marca che mi stava installando: era Ariston. Fa rumore, si sente odore di gas, necessita troppo spesso di riallineamento pressione, non riscalda bene al piano di sopra (potenza ovviamente piu' che abbondante), a volte si blocca e...chi piu' ne ha piu' ne metta!

Sarò piu' accorto: non compro piu' Ariston.

• luciano73
    0
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 15:40
    Io sono dell' idea che tutte le caldaie vanno bene quando dopo l' istallazione hanno un centro assistenza con le palle che segue il cliente e fa le dovute manutenzioni periodiche.

è un po' il discorso di una scarsa officina mercedes e un ottimo meccanico della Lada.....

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI