• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-11 15:40:30

Caldaia ariston, marchio affidabile?


Silviadadi
login
11 Luglio 2006 ore 09:07 3
Buongiorno. Il mio idraulico mi metterà la caldaia a condensazione ariston. Vorrei sapere se qualcuno sa se il marchio e' affidabile, so che la vailant non fa condensazione e fino a ieri l'idraulico aveva parlato di beretta (peccato che sul catalogo ci sia scritto ariston...
Qualcuno ha esperienza di prodotti ariston?
Come al solito grazie!
  • mikaellau
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 11:40
    Ciao, magari mi sbaglio, ma Vaillant produce caldaie a condensazione Vedi http://it.vaillant.com/product.php?fold ... lt_id=1975 (ad esempio).
    Io ho sempre avuto caldaie Vaillant e non hanno mai dato problemi (pochi mesi fa ho acquistato una nuova caldaia premiscelata).
    Infine, per quel che ne so (nel caso in cui mi sbagliassi sarò sicuramente corretto da uno dei tanti esperti che partecipano al forum) , l'installazione di caldaie a condensazione è consigliata in impianti che richiedono temperature di esercizio non elevate (come ad esempio il riscaldamento a pavimento).
    Ciao,

    M.

  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 11:42
    ...Ci sono cascato per ben 3 volte!
    Prima volta: Frigorifero Ariston nel quale il sistema di ventilazione produceva ghiaccio a non finire. Dopo una serie di litigate e minacce con il centro di assistenza, sono riuscito a farmelo cambiare con un modello "piu' efficiente".
    Seconda volta: Questo modello "piu' efficiente" (sempre Ariston) mi produce acqua che cola sul pavimento. Interventi a non finire, ma il problema sussiste. Inoltre, questa efficienza sinceramente non la vedo: conosco persone che hanno marche piu' economiche e si trovano benissimo.
    Terza volta: Dovendo cambiare la caldaia, mi sono affidato al mio idraulico. Non mi sono informato della marca che mi stava installando: era Ariston. Fa rumore, si sente odore di gas, necessita troppo spesso di riallineamento pressione, non riscalda bene al piano di sopra (potenza ovviamente piu' che abbondante), a volte si blocca e...chi piu' ne ha piu' ne metta!

    Sarò piu' accorto: non compro piu' Ariston.

  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 15:40
    Io sono dell' idea che tutte le caldaie vanno bene quando dopo l' istallazione hanno un centro assistenza con le palle che segue il cliente e fa le dovute manutenzioni periodiche.

    è un po' il discorso di una scarsa officina mercedes e un ottimo meccanico della Lada.....

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.317 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI