• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-11-20 12:11:40

Calcolo costo noleggio ponteggio edile

Ismet08
login
01 Giugno 2010 ore 18:49 3
Salve, gradirei sapere se il seguente calcolo proposto da una ditta di noleggio ponteggi edili sia correttamente applicabile:
? 8,50 al metro quadrato x 600 metri= ? 5.100 comprensivo di tutti i costi di montaggio e smontaggio, (escluso il rilascio del PIMUS) per il primo mese di noleggio.
Successivamente sarà applicato un costo di 0.80 cent al metro per ogni ulteriore mese di noleggio, ovvero 0.80x600= ?480 per ogni mese, successivo a quello di installazione.
Tale calcolo ritenete sia corretto e riflettente la normale contrattazione commerciale?
saluti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 19:18
    Ciao, penso che il forum edilizio possa fornirti più riscontri...

• xdamirx
    0
    Giovedì 20 Novembre 2014, alle ore 08:17
    Come sesso accade la risposa corretta è dipende.
    in quanto, 8.52 è il prezzo da prezziario regionale per i ponteggi in cui il montatore fornisca pure il calcolo del ponteggio stesso e dei piani d'appoggio, calcolo obbligatorio per ponti che superano i 20m di altezza, opzionale a discrezione della direzione dei lavori per altezze inferiori. viceversa per ponti in cui non sia richiesto il calcolo il prezziario regionale prevede un corrispettivo di 7.11€. Inoltre questa voce è quella che si riferisce al ponteggio a cavalletti, computato al mq, se il ponte vieni montato invece a tubi e giunti il costo da computato al mc. spero di esserti stato utile.
    Cordialmente Francesco Barna

• stefano.lo
    0
    Giovedì 20 Novembre 2014, alle ore 12:11
    Ciao Ismet,
    il prezzo che hai riportato è un pò altino, tendezialmente si viggia a 7,50 €/mq, compresi trasporti.
    Il discorso fatto per il nolo e riferito ai mesi successivi è uguale a quello fatto sulprezzo iniziale di 8,50 €/mq, cioè 0,80 €/mq è un pò alto (mediamente viaggi a 0,60 €/mq).
    Ti consiglio di definire la tipologia di misurazione, ovvero, come lo misuri il ponteggio?é importante quest'ultimo fattore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.213 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI