Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Calcolo costo noleggio ponteggio edile

Ismet08
login
01 Giugno 2010 ore 18:49 3
Salve, gradirei sapere se il seguente calcolo proposto da una ditta di noleggio ponteggi edili sia correttamente applicabile:
? 8,50 al metro quadrato x 600 metri= ? 5.100 comprensivo di tutti i costi di montaggio e smontaggio, (escluso il rilascio del PIMUS) per il primo mese di noleggio.
Successivamente sarà applicato un costo di 0.80 cent al metro per ogni ulteriore mese di noleggio, ovvero 0.80x600= ?480 per ogni mese, successivo a quello di installazione.
Tale calcolo ritenete sia corretto e riflettente la normale contrattazione commerciale?
saluti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, all or 19:18
    Ciao, penso che il forum edilizio possa fornirti più riscontri...
  • xdamirx
    Xdamirx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2014, all or 08:17
    Come sesso accade la risposa corretta è dipende.
    in quanto, 8.52 è il prezzo da prezziario regionale per i ponteggi in cui il montatore fornisca pure il calcolo del ponteggio stesso e dei piani d'appoggio, calcolo obbligatorio per ponti che superano i 20m di altezza, opzionale a discrezione della direzione dei lavori per altezze inferiori. viceversa per ponti in cui non sia richiesto il calcolo il prezziario regionale prevede un corrispettivo di 7.11€. Inoltre questa voce è quella che si riferisce al ponteggio a cavalletti, computato al mq, se il ponte vieni montato invece a tubi e giunti il costo da computato al mc. spero di esserti stato utile.
    Cordialmente Francesco Barna
  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2014, all or 12:11
    Ciao Ismet,
    il prezzo che hai riportato è un pò altino, tendezialmente si viggia a 7,50 €/mq, compresi trasporti.
    Il discorso fatto per il nolo e riferito ai mesi successivi è uguale a quello fatto sulprezzo iniziale di 8,50 €/mq, cioè 0,80 €/mq è un pò alto (mediamente viaggi a 0,60 €/mq).
    Ti consiglio di definire la tipologia di misurazione, ovvero, come lo misuri il ponteggio?é importante quest'ultimo fattore
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 11 Marzo 2020 ore 21:53 14
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 9
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img nastia2020
Buonasera! Ho due vicini, una al primo piano uno al piano terra.la vicina del primo piano non vuole ripiastrellare e isolare la terrazza in comune fuori dalla casa, circa 60mq...
nastia2020 02 Marzo 2020 ore 18:18 5
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative...
luma18 17 Marzo 2020 ore 13:33 8
REGISTRATI COME UTENTE
316.390 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//