• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-06 00:21:58

Cabina in cartongesso


La_phillo
login
04 Marzo 2017 ore 15:43 4
Buon pomeriggio,
ho una cabina realizzata in cartongesso, compreso il soffitto.
Avrei bisogno di sapere se è possibile attaccare delle staffe ai pannelli e se sì, con quali supporti?
Il costruttore dice che non è possibile perché non reggerebbe il peso...
Grazie anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2017, alle ore 20:21 - ultima modifica: Domenica 5 Marzo 2017, all or 20:40
    Salve,
    un sistema per risolvere il suo problema può essere quello di fissare delle viti di tipo parker (reperibili in qualsiasi ferramenta), autofilettanti in corrispondenza dei montanti strutturali del cartongesso.
    Qualora non avesse i profilati verticali, potrà fissare i reggimensola direttamente sul cartongesso in asse con i montanti strutturali interni.
    Fatto questo, non Le resta altro che montare i reggimensola ad incastro solitamente sui profili verticali.
    A tal proposito Le consiglio una interessante lettura redazionale:
    lavorincasa.it/costruire-una-cabina-armadio nel caso in cui dovesse fare uso di tasselli, sarà bene dare uno sguardo anche a questa lettura:
    lavorincasa.it/usare-bene-i-tasselli Saluti

  • la_phillo
    La_phillo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2017, alle ore 23:33
    Grazie mille!
    I profilati verticali ci sono perché li ho visti mentre la realizzavano ma trovarli ora che è tutto coperto mi risulta difficile. .. c'è un modo per individuarli?

    Grazie ancora

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente La_phillo
    Lunedì 6 Marzo 2017, alle ore 00:19 - ultima modifica: Lunedì 6 Marzo 2017, all or 00:21
    Grazie mille!
    I profilati verticali ci sono perché li ho visti mentre la realizzavano ma trovarli ora che è tutto coperto mi risulta difficile. .. c'è un modo per individuarli?

    Grazie ancora
    Salve,
    basta una buona calamita, oppure un piccolo apparecchio da pochi euro chiamato trovametalli (utile anche per intercettare tubazioni e cavi elettrici), si trova in ferramenta o lo si può ordinare su Amazon, o altri siti online, senza perdere tempo a girare per negozi.
    Saluti

  • la_phillo
    La_phillo Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 6 Marzo 2017, alle ore 00:21
    Salve,
    basta una buona calamita, oppure un piccolo apparecchio da pochi euro chiamato trovametalli (utile anche per intercettare tubazioni e cavi elettrici), si trova in ferramenta o lo si può ordinare su Amazon, o altri siti online, senza perdere tempo a girare per negozi.
    Saluti
    Grazie mille, davvero!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img stefano serri
Buongiorno, ho una stanza con 2 porte a distanza di 1m l'una dall'altra che accedono allo stesso corridoio, vorrei chiuderne una con del cartongesso e volevo sapere se è un...
stefano serri 26 Marzo 2023 ore 13:47 3
Notizie che trattano Cabina in cartongesso che potrebbero interessarti


Come appendere la TV al muro

Idee fai da te - In questo articolo ti spiegheremo come montare una televisione alla parete di casa per creare un ambiente minimal e funzionale al tempo stesso.

Accessori per scatole elettriche da incasso

Impianti elettrici - Scatole da incasso e accessori innovativi,dalla grande funzionalità, consentono una facile installazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del committente.

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Qual è la soluzione migliore per la tua tv a muro?

TV ed elettronica - Supporti per tv a muro: come scegliere tra supporto fisso, inclinabile, orientabile, regolabile e i relativi accessori. Anche in relazione alla tipologia di parete
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI