Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cabina in cartongesso

La_phillo
login
04 Marzo 2017 ore 15:43 4
Buon pomeriggio,
ho una cabina realizzata in cartongesso, compreso il soffitto.
Avrei bisogno di sapere se è possibile attaccare delle staffe ai pannelli e se sì, con quali supporti?
Il costruttore dice che non è possibile perché non reggerebbe il peso...
Grazie anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2017, all or 20:21 - ultima modifica: Domenica 5 Marzo 2017, all or 20:40
    Salve,
    un sistema per risolvere il suo problema può essere quello di fissare delle viti di tipo parker (reperibili in qualsiasi ferramenta), autofilettanti in corrispondenza dei montanti strutturali del cartongesso.
    Qualora non avesse i profilati verticali, potrà fissare i reggimensola  direttamente sul cartongesso in asse con i montanti strutturali interni.
    Fatto questo, non Le resta altro che montare i reggimensola  ad incastro solitamente sui profili verticali.
    A tal proposito Le consiglio una interessante lettura redazionale:
     lavorincasa.it/costruire-una-cabina-armadio 
    nel caso in cui dovesse fare uso di tasselli, sarà bene dare uno sguardo anche a questa lettura:
     lavorincasa.it/usare-bene-i-tasselli 
    Saluti
  • la_phillo
    La_phillo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2017, all or 23:33
    Grazie mille!
    I profilati verticali ci sono perché li ho visti mentre la realizzavano ma trovarli ora che è tutto coperto mi risulta difficile. .. c'è un modo per individuarli?

Grazie ancora
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente La_phillo
    Lunedì 6 Marzo 2017, all or 00:19 - ultima modifica: Lunedì 6 Marzo 2017, all or 00:21
    Grazie mille!
    I profilati verticali ci sono perché li ho visti mentre la realizzavano ma trovarli ora che è tutto coperto mi risulta difficile. .. c'è un modo per individuarli?

Grazie ancora
    Salve,
    basta una buona calamita, oppure un piccolo apparecchio da pochi euro chiamato trovametalli (utile anche per intercettare tubazioni e cavi elettrici), si trova in ferramenta o lo si può ordinare su Amazon, o altri siti online, senza perdere tempo a girare per negozi.
    Saluti
  • la_phillo
    La_phillo Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 6 Marzo 2017, all or 00:21
    Salve,
    basta una buona calamita, oppure un piccolo apparecchio da pochi euro chiamato trovametalli (utile anche per intercettare tubazioni e cavi elettrici), si trova in ferramenta o lo si può ordinare su Amazon, o altri siti online, senza perdere tempo a girare per negozi.
    Saluti
    Grazie mille, davvero!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img queltaleale
Buond a tutti, Sono andato in negozio di ferramenta per chiedere dei tasselli per spostare una mensola con sopra un proiettore (peso 14kg circa) che sta da anni sulla mia...
queltaleale 30 Marzo 2020 ore 17:08 14
Img xman80
Salve,vorrei mettere un gazebo da lasciare anche in inverno in giardino.Non ho capito come potrei fissarlo a terra, ossia se lo compro di legno posso usare delle staffe a sfondare...
xman80 01 Settembre 2014 ore 10:33 1
Img foxidentity
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.In sintesi, mi piace il fai da te, ma sono un neofita su molti argomenti relativi all'ediliza.In questo caso particolare ho acquistato una...
foxidentity 10 Novembre 2013 ore 09:28 2
Img rincico
Ciao,Sto ristrutturando casa e ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire come calcolare il costo di una parete in cartongesso.Ho il tetto a vista.La parte più bassa è...
rincico 10 Aprile 2014 ore 19:01 2
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 28 Aprile 2020 ore 17:37 4
Notizie che trattano Cabina in cartongesso che potrebbero interessarti

Accessori per scatole elettriche da incasso

Impianti elettrici - Scatole da incasso e accessori innovativi,dalla grande funzionalità, consentono una facile installazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del committente.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Unità esterna split su tetto inclinato

Impianti - Le unità esterne dei condizionatori devono assumere per un corretto funzionamento posizione verticale, che va quindi assicurata anche quando si installano sui tetti.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.
REGISTRATI COME UTENTE
318.524 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//