menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-05-07 07:47:46

Box doccia su muro porta scorrevole

Anonymous
login
04 Maggio 2007 ore 14:44 3
Salve a tutti, sto ristrutturando il bagno e ho deciso di montare una porta scorrevole per guadagnare spazio nell'apertura, solo che il box doccia (angolare) va montato sul muro dove è alloggiato il controtelaio della porta scorrevole: secondo voi riesco a montarlo comunque o è necessario costruire un muretto largo abbastanza da inserire i fissaggi del box?
Grazie tante a tutti
  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 15:45
    Ciao, io sto ristrutturando il bagno proprio in questo periodo e sono nella tua identica situazione. Anche io ho fatto mettere una porta scorrevole ed il box doccia è proprio nell'angolo con la parete in cui scorre la porta. A me nessuno ha accennato a possibili problemi per l'installazione...ora però mi fai sorgere qualche dubbio. Se riesco mi informo e ti faccio sapere.

• radiante
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:09
    1) incollare profilo box con silicone,il giorno dopo montare il box
    2) segnare i fori come da profilo,forare mattonelle,forare lamiera co punta apposita e da 3mm dare silicone al profilo mettere due viti lunghe quanto basta per stringere il profilo e non tottace sulla porta

• dada75
    0
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 07:47
    Ciao, come promesso mi sono informata e la risposta che mi è stata data direttamente da un produttore di box doccia è la seguente:
    "In presenza di una porta scorrevole, spesso non è possibile ricorrere ai normali sistemi di fissaggio. A seconda delle situazioni, è consigliabile ancorarsi direttamente al telaio murato della porta mediante viti per metallo, oppure utilizzare viti e tasselli più corti se lo spessore utile del rivestimento lo consente. Le viti devono ovviamente sempre essere in acciaio inossidabile. Il silicone, insufficiente da solo, può aiutare a stabilizzare il tutto. Si consiglia vivamente la scelta di un modello con porta intelaiata."
    In pratica lo si può fare, ma è consigliabile scegliere un modello con telaio, per intenderci è meglio evitare quei box doccia in cui praticamente c'è quasi solo il cristallo e non ci sono profili (quelle che tanto piacevano a me!! ). Inoltre è vivamente consigliabile farselo installare da personale specializzato perché il montaggio non è semplicissimo ed è meglio essere sicuri. A noi hanno chiesto circa 120/150 Euro per il montaggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
347.901 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI