menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-07 07:47:46

Box doccia su muro porta scorrevole

Anonymous
login
04 Maggio 2007 ore 14:44 3
Salve a tutti, sto ristrutturando il bagno e ho deciso di montare una porta scorrevole per guadagnare spazio nell'apertura, solo che il box doccia (angolare) va montato sul muro dove è alloggiato il controtelaio della porta scorrevole: secondo voi riesco a montarlo comunque o è necessario costruire un muretto largo abbastanza da inserire i fissaggi del box?
Grazie tante a tutti
  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 15:45
    Ciao, io sto ristrutturando il bagno proprio in questo periodo e sono nella tua identica situazione. Anche io ho fatto mettere una porta scorrevole ed il box doccia è proprio nell'angolo con la parete in cui scorre la porta. A me nessuno ha accennato a possibili problemi per l'installazione...ora però mi fai sorgere qualche dubbio. Se riesco mi informo e ti faccio sapere.

• radiante
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:09
    1) incollare profilo box con silicone,il giorno dopo montare il box
    2) segnare i fori come da profilo,forare mattonelle,forare lamiera co punta apposita e da 3mm dare silicone al profilo mettere due viti lunghe quanto basta per stringere il profilo e non tottace sulla porta

• dada75
    0
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 07:47
    Ciao, come promesso mi sono informata e la risposta che mi è stata data direttamente da un produttore di box doccia è la seguente:
    "In presenza di una porta scorrevole, spesso non è possibile ricorrere ai normali sistemi di fissaggio. A seconda delle situazioni, è consigliabile ancorarsi direttamente al telaio murato della porta mediante viti per metallo, oppure utilizzare viti e tasselli più corti se lo spessore utile del rivestimento lo consente. Le viti devono ovviamente sempre essere in acciaio inossidabile. Il silicone, insufficiente da solo, può aiutare a stabilizzare il tutto. Si consiglia vivamente la scelta di un modello con porta intelaiata."
    In pratica lo si può fare, ma è consigliabile scegliere un modello con telaio, per intenderci è meglio evitare quei box doccia in cui praticamente c'è quasi solo il cristallo e non ci sono profili (quelle che tanto piacevano a me!! ). Inoltre è vivamente consigliabile farselo installare da personale specializzato perché il montaggio non è semplicissimo ed è meglio essere sicuri. A noi hanno chiesto circa 120/150 Euro per il montaggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI