• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-07 07:47:46

Box doccia su muro porta scorrevole

Anonymous
login
04 Maggio 2007 ore 14:44 3
Salve a tutti, sto ristrutturando il bagno e ho deciso di montare una porta scorrevole per guadagnare spazio nell'apertura, solo che il box doccia (angolare) va montato sul muro dove è alloggiato il controtelaio della porta scorrevole: secondo voi riesco a montarlo comunque o è necessario costruire un muretto largo abbastanza da inserire i fissaggi del box?
Grazie tante a tutti
  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 15:45
    Ciao, io sto ristrutturando il bagno proprio in questo periodo e sono nella tua identica situazione. Anche io ho fatto mettere una porta scorrevole ed il box doccia è proprio nell'angolo con la parete in cui scorre la porta. A me nessuno ha accennato a possibili problemi per l'installazione...ora però mi fai sorgere qualche dubbio. Se riesco mi informo e ti faccio sapere.

• radiante
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:09
    1) incollare profilo box con silicone,il giorno dopo montare il box
    2) segnare i fori come da profilo,forare mattonelle,forare lamiera co punta apposita e da 3mm dare silicone al profilo mettere due viti lunghe quanto basta per stringere il profilo e non tottace sulla porta

• dada75
    0
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 07:47
    Ciao, come promesso mi sono informata e la risposta che mi è stata data direttamente da un produttore di box doccia è la seguente:
    "In presenza di una porta scorrevole, spesso non è possibile ricorrere ai normali sistemi di fissaggio. A seconda delle situazioni, è consigliabile ancorarsi direttamente al telaio murato della porta mediante viti per metallo, oppure utilizzare viti e tasselli più corti se lo spessore utile del rivestimento lo consente. Le viti devono ovviamente sempre essere in acciaio inossidabile. Il silicone, insufficiente da solo, può aiutare a stabilizzare il tutto. Si consiglia vivamente la scelta di un modello con porta intelaiata."
    In pratica lo si può fare, ma è consigliabile scegliere un modello con telaio, per intenderci è meglio evitare quei box doccia in cui praticamente c'è quasi solo il cristallo e non ci sono profili (quelle che tanto piacevano a me!! ). Inoltre è vivamente consigliabile farselo installare da personale specializzato perché il montaggio non è semplicissimo ed è meglio essere sicuri. A noi hanno chiesto circa 120/150 Euro per il montaggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI