• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-07 07:47:46

Box doccia su muro porta scorrevole


Anonymous
login
04 Maggio 2007 ore 14:44 3
Salve a tutti, sto ristrutturando il bagno e ho deciso di montare una porta scorrevole per guadagnare spazio nell'apertura, solo che il box doccia (angolare) va montato sul muro dove è alloggiato il controtelaio della porta scorrevole: secondo voi riesco a montarlo comunque o è necessario costruire un muretto largo abbastanza da inserire i fissaggi del box?
Grazie tante a tutti
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 15:45
    Ciao, io sto ristrutturando il bagno proprio in questo periodo e sono nella tua identica situazione. Anche io ho fatto mettere una porta scorrevole ed il box doccia è proprio nell'angolo con la parete in cui scorre la porta. A me nessuno ha accennato a possibili problemi per l'installazione...ora però mi fai sorgere qualche dubbio. Se riesco mi informo e ti faccio sapere.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:09
    1) incollare profilo box con silicone,il giorno dopo montare il box
    2) segnare i fori come da profilo,forare mattonelle,forare lamiera co punta apposita e da 3mm dare silicone al profilo mettere due viti lunghe quanto basta per stringere il profilo e non tottace sulla porta

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 07:47
    Ciao, come promesso mi sono informata e la risposta che mi è stata data direttamente da un produttore di box doccia è la seguente:
    "In presenza di una porta scorrevole, spesso non è possibile ricorrere ai normali sistemi di fissaggio. A seconda delle situazioni, è consigliabile ancorarsi direttamente al telaio murato della porta mediante viti per metallo, oppure utilizzare viti e tasselli più corti se lo spessore utile del rivestimento lo consente. Le viti devono ovviamente sempre essere in acciaio inossidabile. Il silicone, insufficiente da solo, può aiutare a stabilizzare il tutto. Si consiglia vivamente la scelta di un modello con porta intelaiata."
    In pratica lo si può fare, ma è consigliabile scegliere un modello con telaio, per intenderci è meglio evitare quei box doccia in cui praticamente c'è quasi solo il cristallo e non ci sono profili (quelle che tanto piacevano a me!! ). Inoltre è vivamente consigliabile farselo installare da personale specializzato perché il montaggio non è semplicissimo ed è meglio essere sicuri. A noi hanno chiesto circa 120/150 Euro per il montaggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI