• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-07-19 07:29:26

Box doccia e porta scrigno

Anonymous
login
16 Novembre 2009 ore 18:41 5
Salve, ho il piatto del box doccia in un angolo del bagno, e misura 90x70.
Una delle due pareti dietro è libera, sull'altra scorre la porta scrigno con relativo telaio, e mi hanno detto che assolutamente non posso forare (ho solo le mattonelle e un fine strato di intonaco sul telaio).
Che tipo di colla devo usare per fermare il telaio del box doccia? La Pattex Costruction potrebbe andare o c'è di meglio? L'altro lato ovviamente avrà i suoi tasselli...
Grazie mille!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 23:37
    Con molta attenzioni puoi abche forare,poi metti delle viti per ferro di lunghezza qb per fissarle e non raffiare la porta che scorre,il telaio lo puoi montare benissimo con silicone,pulisci bene le mattonelle e applichi silicone ,non si stacca piu

• archibagno.it
    0
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 23:37
    Non è proprio come ti dicono, noi fissiamo spesso le nostre cabine anche sulle porte scorrevoli, solo che ti devi affidare a qualcuno di esperto per farlo, bisogna farlo con molta perizia.

• pieri70
    0
    Lunedì 18 Luglio 2011, alle ore 10:19
    Forate in corrispondenza delle costole di rinforzo dei controtelai e usate viti autofilettanti che aggrappano sul metallo del telaio?
    Si riesce a mettere una porta rotante (80cm) del box doccia attaccata alla parete del controtelaio o si va a rischio di farlo "lavorare" andando a compromettere la parete?
    Grazie
    pietro

• archimax
    0
    Lunedì 18 Luglio 2011, alle ore 11:16
    Obbiettivamente non vedo il problema. I miei installatori di fiducia installano normalmente anche in presenza del cassone dello scrigno. Ci vuole solo un pò di accortezza e i tasselli indicati.

• pieri70
    0
    Martedì 19 Luglio 2011, alle ore 07:29
    Ok, che tasselli indicheresti?
    Grazie
    Pietro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI