menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-19 07:29:26

Box doccia e porta scrigno

Anonymous
login
16 Novembre 2009 ore 18:41 5
Salve, ho il piatto del box doccia in un angolo del bagno, e misura 90x70.
Una delle due pareti dietro è libera, sull'altra scorre la porta scrigno con relativo telaio, e mi hanno detto che assolutamente non posso forare (ho solo le mattonelle e un fine strato di intonaco sul telaio).
Che tipo di colla devo usare per fermare il telaio del box doccia? La Pattex Costruction potrebbe andare o c'è di meglio? L'altro lato ovviamente avrà i suoi tasselli...
Grazie mille!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 23:37
    Con molta attenzioni puoi abche forare,poi metti delle viti per ferro di lunghezza qb per fissarle e non raffiare la porta che scorre,il telaio lo puoi montare benissimo con silicone,pulisci bene le mattonelle e applichi silicone ,non si stacca piu

• archibagno.it
    0
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 23:37
    Non è proprio come ti dicono, noi fissiamo spesso le nostre cabine anche sulle porte scorrevoli, solo che ti devi affidare a qualcuno di esperto per farlo, bisogna farlo con molta perizia.

• pieri70
    0
    Lunedì 18 Luglio 2011, alle ore 10:19
    Forate in corrispondenza delle costole di rinforzo dei controtelai e usate viti autofilettanti che aggrappano sul metallo del telaio?
    Si riesce a mettere una porta rotante (80cm) del box doccia attaccata alla parete del controtelaio o si va a rischio di farlo "lavorare" andando a compromettere la parete?
    Grazie
    pietro

• archimax
    0
    Lunedì 18 Luglio 2011, alle ore 11:16
    Obbiettivamente non vedo il problema. I miei installatori di fiducia installano normalmente anche in presenza del cassone dello scrigno. Ci vuole solo un pò di accortezza e i tasselli indicati.

• pieri70
    0
    Martedì 19 Luglio 2011, alle ore 07:29
    Ok, che tasselli indicheresti?
    Grazie
    Pietro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI