Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-01-17 12:07:10

Botola garage

Francesco amerise
login
16 Gennaio 2022 ore 19:42 1
Buonasera a tutti, come da titolo vorrei realizzare una botola nel mio garage condominiale per poter inserire al suoi interno un compressore ad aria.
La botola non deve essere troppo grande (MAX 1*1 MT).
La mia domanda è in primis se sia possibile realizzarla e poi, nel caso fosse possibile, se posso usare gli strumenti di uso quotidiano ( scalpellatore e varie) oppure è necessario chiamare una ditta per lavori edili.
Grazie in anticipo per le risposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2022, alle ore 12:07 - ultima modifica: Lunedì 17 Gennaio 2022, all or 12:13
    Ciao, non è lavoretto da poco (tipo scavare una buca in giardino), non dimentichiamo che si tratta di garage in condominio, quindi potresti recare eventuali danni a tubazioni condominiali sottostanti.

Una volta ricevuta delibera dall'Amministratore previa votazione in assemblea Io ti proporrei di contattare un'impresa specializzata.
    In questo modo sia la verifica dell'impatto nei confronti di una pavimentazione, o parete che sia, va calcolata con una struttura da realizzarsi con materiali adatti e senza inficiare o creare danni strutturali, in tutta sicurezza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreabigarella87
Buonasera,ho ereditato un'abitazione costruita nel '59 che poi ha avuto degli interventi regolarmente autorizzati negli anni successivi.Il problema esiste esclusivamente per il...
andreabigarella87 23 Giugno 2022 ore 11:50 1
Img gianluca.
Quanto si può spendere e a chi rivolgersi per la sostituzione di una cerniera di un piccolo garage che si è rotta?...
gianluca. 12 Maggio 2022 ore 13:20 3
Img killo85
Buongiorno a tutti.Ho intenzione di mettere una porta sezionale a chiusura del portico che vedete in foto, che adibirò come garage.Vorrei togliere gli autobloccanti...
killo85 17 Gennaio 2022 ore 14:05 2
Img enzoesp83
Salve, scrivo su questo forum per un consiglio.Ho acquistato un appartamento, il quale deve essere un minimo ristrutturato.Tra i vari lavoretti che vorrei fare, uno è...
enzoesp83 31 Luglio 2021 ore 10:44 1
Img fabio vasciarelli
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere un parere riguardo l'allargamento della porta del mio box.Siamo 4 condomini con 4 villette a schiera che condividono soltanto la rampa di...
fabio vasciarelli 23 Luglio 2021 ore 13:33 3
Notizie che trattano Botola garage che potrebbero interessarti

Botole e scale per l'accesso al solaio

Scale - Una soluzione razionale e salvaspazio per riuscire ad accedere al solaio o alla copertura di un'abitazione senza sprecare spazio utile agli ambienti sottostanti.

Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?

Scale retrattili per soppalchi e soffitte

Scale - Le scale retrattili rendono l'accesso alla soffitta o al soppalco più facile e sicuro senza realizzare scale stabili con conseguente notevole risparmio economico.

Guida alla scelta dei portoni sezionali per garage

Portoni e portoncini - Per rinnovare il proprio locale garage, una ottima scelta è quella di sostituire la vecchia serranda con un pratico portone sezionale residenziale, anche motorizzato

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Caldaia in garage

Normative - Vecchie installazioni di caldaie o di apparecchi a gas in garage, autorimesse private o box auto, devono essere messe a norma, individuando un locale tecnico.

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Sicurezza e comfort nella porta del garage

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie
REGISTRATI COME UTENTE
338.877 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//