• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-18 14:14:53

Bollitori........chiarimenti


Gianfry2866
login
17 Novembre 2006 ore 14:13 4
Sto procedendo alla ristrutturazione della mia casa ed ho seguito alcuni consigli presi anche qui sul forum...(ringrazio per gli aiuti)....ma sono arrivato ala scelta del bollitore da affiancare alla caldaia gia' esistente biasi da 42k solo riscaldamento.
Il problema e' proprio sulla scelta tra un bollitore ad intercapedine oppure a serpentina.....ci sono i pareri piu' contrastanti c'e chi dice che ad intercapedine vanno bene solo per gli impianti solari e che quindi dovrei prenderne uno a serpentina ...ma poi quando vado a leggere i dati tecnici per esempio elbi cordivari acv mi ritrovo con risultati diversi....

Qualcuno di voi potrebbe farmi un po di chiarezza e spiegarmi perche' e cosa sarebbe meglio per il mio caso per ottenere un buon compromesso tra prestazioni e consumi ....grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 16:29
    Pariamo con ACV bellissimo ad intercapedine tank in tank per essere preciso interno in acciaio ionx plissettato che si muove con le dilatazioni termiche staccando il calcare,grande superfice termica di scambio,molto veloce,la particolarita è il bollitore interno viene riscaldato completamente ,esso è a totale immersione ,il termostato di lavoro in dotazione è tarato con un minimo di 55° per la sterilizzazione legionella.
    Bollitore a serpentino Biasi,bello vetroporcellanato grande serpentino di scambio termico veloce dovrebbe costare qualcosa meno del precedente.
    Bollitore ad intercapedine tradizionale viene scaldato solo sul fianco non totalmente come ACV avvolte comodo per l'installazione avvolte scomodo perche ha i tubi incrociati

  • gianfry2866
    Gianfry2866 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 17:14
    Grazie per le risposte....

    acv...viene circa 800 euri ....ma credo siano spesi bene anche se il 210lt richiede piu potenza della mia caldaia

    in alternativa ho il cordivari 200lt a 400 euri che richiede 20kw per un tempo messa a regime di 25min ma con produzioni di acqua calda lt/h inferiori ad acv........in fondo meno pagare !!!!!


    il biasi non lo avevo visto ...sai dirmi il modello cosi' mi informo visto che sto mettendo anche i radiadori biasi....tks

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 21:35
    Http://www.saviocaldaie.it/it/prodotti/bollitori_sa.asp

    bollitore sa 200l viene venduto tramite marchio savio quando arriva all'interno ci sono le due etichette da abbinara secondo che caldaia hai,savio è di biasi

    Per acv la potenza massima assorbibile è di 53 kw con la tua caldaia è perfetto

  • gianfry2866
    Gianfry2866 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 14:14
    Grazie rad per i consigli......
    i pensavo che dovevo sceglierne uno che assorbisse meno di 42kw (la potenza della mia caldaia)
    ma se cosi' non e' preferisco quello acv da 210........grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI