• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-04 09:01:39

Boiler sottolavello e caldaia a gas


Thegardener
login
29 Maggio 2008 ore 10:22 4
Gentili amici di lavori in casa spero di postare giusto qui.
Ho un problema relativo all'acqua calda,nella zona in ci vivo l'azienda gas (una piccola azienda privata) gestisce l'erogazione del gas in maniera incontrollabile con bollette ingiustificate e non verificabili, di conseguenza da dicversi mesi ho rinunciato al gas e non intendo riattivarlo.
vorrei sapere.
a) e' possibile insallare un boiler sottolacvello elettrco? questi tipi di boiler richiedono di scassare il muro?il bolie sottolavello scalda l'acqua di tutto il bagno o solo de lavello?

b)ho il risdcaldamento autonomo e una caldaia vailant a gas che vorrei vendere, la caldaia sta in cucina dal lato opposto del bagno (quindi va da se che il boiler non posso collocrlo li' o l'acqua ci metterebbe due secoli, posso pero' comunque collocare un altro boiler per scaldare l'acqua della cucina?

c)e' possibile collegare un boiler all'impianto di riscaldamento?oho un imianto a convezione mista cioe' apparecchio con dentro serpentina in cui passa acqua calda scaldata dalla caldaia e da cui esce acqua calda attraverso una griglia..potrei utlizzare un boiler per farli andare?(uso questa casa nei mesi invernali rarissimamente e per poche ore.

grazie mille per l'aiuto e mi scuso se sono stto impreciso o confuso.

Giancarlo
  • thegardener
    Thegardener Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 10:25
    Ops inendevo dire che esce aria cada dalla griglia! nona cqua calda..chiedo scusa il form non mi ha accettato la correzzione

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 17:21
    Puoi cambiare il fornitore gas,puoi installare un boiler elettrico al posto della caldaia ma solo per l'acqua calda sanitaria,per scaldarti dovresti montare una pompa di calore acqua aria,altrimenti è un bagno di sangue con l'enel

  • thegardener
    Thegardener Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 20:48
    Ehm temo non sia cosi' semplice mentre nelle grandi citta' la liberazione del servizio ga e' effettiva nei piccoli centri rimane un vero e proprio monopolio per esempio enelgas non puo' ativarmi alcun servizxio se prima il fornitore loicale non mi apre o installa il contatore..e col fornitore attuale ho avuto e ho ancora beghe legali per conguagli assurdi ed impagabili quindi lui n mi apre nulla.

    teoricamente potrei collocare un boiler nella stessa collocazione dell'attuale caldaia per scaldare l'acqua sanitaria di casa?

    un boiler sottolavello scalda l'acqua di tutto il bagno?o solo del lavello?

    esiste un modo di installare un boiler senza fare scassi murari? sono in affitto
    grazie

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 09:01
    ...
    a) e' possibile insallare un boiler sottolacvello elettrco? questi tipi di boiler richiedono di scassare il muro?il bolie sottolavello scalda l'acqua di tutto il bagno o solo de lavello?



    Ciao, si è possibile installare un boiler elettrico "sottolavello",e non sono richieste opere murarie in quanto vengono semplicemente appoggiati sulla base della cucina o del pavimento.In genere, vista l'ubicazione e le relative dimensioni, sono di piccola capacità ( 10 lt) per cui un suo uso anche per portare acqua calda in bagno direi che è sproporzionato e sconsigliabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI