• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-23 09:48:57

Bassa pressione doccia

Giamma13
login
21 Gennaio 2009 ore 17:40 2
Ciao a tutti,
vi chiedo un consulto poichè non ho trovato risposta cercando tra eventuali altri argomenti già postati.

Il mio problema è che da sempre, ma ultimamente è peggiorato, ho una bassissima pressione dell'acqua della doccia e vorrei risolvere il problema.

Alcuni elementi che possono aiutare a contestualizzare la mia situazione:
- abito al quinto piano di un condominio edificato 3 anni fa (quindi abbastanza nuovo);
- la pressione è bassa sia per l'acqua calda che per quella fredda (quindi non credo sia la caldaia);
- la pressione è bassa SOLO nella doccia. Non è fortissima negli altri rubinetti ma sicuramente molto meglio che la pressione in doccia.
- anche smontando il soffione, l'acqua che esce ha una pressione bassa, quindi il problema non è l'eventuale calcare nel soffione...

Insomma non so bene cosa fare: infatti credo che non c'entri il condominio poichè se fosse un problema generale dovrei avere poca pressione in tutti i rubinetti, invece il problema è solo nella doccia.

Cosa può essere? L'idraulico può risolvere questo problema? (non vorrei chiamarlo per niente)

Spero mi possiate aiutare.
Grazie comunque a tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2009, alle ore 06:55
    La pressione è bassa anche negli altri rubinetti dello stesso bagno? bidet? lavabo?

Prova a controllare il rubinetto che chiude il flusso d'acqua al bagno: a volte si ottura parzialmente e ti ritrovi in un locale con bassa pressione e negli altri pressione regolare.

• archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 09:48
    Dato per scontato che al quinto piano ci sono problemi oggettivi di pressione e cioè, più saliamo, e più essa cala, il peggioramento che stai avendo ultimamente, è dovuto alla cartuccia del miscelatore della tua doccia e se ci sono ai prefiltri, sono due uno sulla calda e uno sulla fredda, che sono intasati.

Bisogna smontarla e pulirla...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.074 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI