• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-22 16:22:01

Balcone con infiltrazioni


Paolo2277
login
21 Maggio 2020 ore 13:00 1
Buongiorno,
Ho un balcone con infiltrazioni.
Sul plafone inferiore (per intenderci quello che vede l'inquilino del piano sottostante al mio) c'è il distacco/sfarinatura della strato superficiale (intonaco/pittura).
Avevo già fatto ripitturare l'anno scorso il plafone ma dopo un anno il problema si è ripresentato (la zona è abbastanza concentrata).
Le piastrelle sembrano in buono stato e solo alcune risultano cantare a vuoto e presentano dopo le piogge una polverina bianca vicino alle fughe che suppongo sia lo sfogo dell'acqua.
Mi hanno proposto il seguente lavoro come alternativa a rifare completamente il terrazzo ossia:
- demolizione di circa 1mq di piastrelle (su 17mq totali di balcone) e del battiscopa
- ripristino con livellante Ultraplan Mapei delle porzioni di pavimento e battiscopa rimossi
- due mani di mapelastic con interposizione di rete in fibra di vetro e posa di fascia perimetrale
- posa del nuovo pavimento
Si tratta di una soluzione accettabile nel mio caso?
Quali sono i discriminanti da valutare per effettuare questo tipo di lavoro?
Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...