Ciao a tutti,
Volevo chiedervi delle informazioni riguardanti il mio bagno.
Vivo in una palazzina degli anni 70, ci siamo trasferiti qui da qualche mese, abbiamo ristrutturato le pavimentazioni di tutta la casa, eccetto il bagno.
Premetto che il bagno è stato ristrutturato dal vecchio proprietario, circa 12 anni fa.. Ha già i tubi in pvc, l'unica pecca è che il pirlotto, per mettere una vasca da bagno, ha spostato gli attacchi della lavatrice, mettendola in un punto veramente brutto: dove si apre la porta, mettiamo che la lavatrice si muova di 2 cm, io non riesco piú ad entrare in bagno.
Premetto che la vasca da bagno è di quelle appoggiate, e nn incassate, quindi sotto è tutto piastrellato, premetto anche che abbiamo finito i soldi, e premetto che le piastrelle che ci sono in bagno mi fanno cacare.
Soluzione 1: ricoprire le piastrelle con la resina epossidica, e montare un piatto doccia soluzione molto economica, peró avrei sempre la paura della lavatrice.
Questa soluzione saremmo sui 750 euro di materiali circa ( resina, box e piatto doccia).. La resina potrei stenderla io, il piatto me lo installa un amico.
Soluzione 2: piú o meno lo stesso lavoro, ma con lo spacco per la traccia dei nuovi attacchi della lavatrice. gli spacchi lí farei io, ma cmq devo trovare un'idraulico che mi faccia il lavoro. Poi ricoprirei con resina etc.
Soluzione 3: aspettare qualche anno e rifare il bagno da zero, e qui siamo sopra i 5.000 euro tranquillamente... Avete consigli??
Grazie