menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-17 21:09:54

Autoclave - 9062

Gioia_e
login
17 Ottobre 2006 ore 18:09 1
Potreste essere così gentili da illustrarmi le conseguenze di un polmone di autoclave non sufficiente? cioè come si fa a capire che il polmone installato non è sufficiente per la distribuzione dell'acqua negli appartamenti serviti dall'autoclave?
la domanda nasce dalla lamentela che un condomino ha avanzato consistente nel fatto di avere rilevato che l'acqua arriva ai rubinetti a getti. Questi, il condomino cioè, sostiene che tale circostanza è dovuta al fatto che il polmone dell'autoclave è insufficiente epr i fabbisogni del palazzo? è plausibile? se un polmone di autoclave è insufficiente, cosa si verifica? quali sono le ocnseguenze?
grazie del vostro prezioso aiuto.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:09
    Dunque,vediamo un po cause e rimedi,quando un polmone del gruppo autoclave è sotto dimensionato succede che la pompa parte manda subito in pressione e si spenge causando questo pendolamento ti pressione,per ovviare a questo problema vanno montati dei polmoni piu grandi ,per fare un lavoro perfetto andrebbero calcolate bene anche le pompe di spinta in base agli appartamenti in base alle aletezze del condominio,nell'era moderna è possibile trovare delle pompe quasi perfette per il fabbisogno le quali mantengono una pressione molto costante,per arrivare alla quasi perfezione ci sono pompe con motere inverter le programmi e non necessitano di grandi polmoni per lavorare bene,detto tutto questo credo che il polmone in questione da circa 500l o piu grande abbia l'alimentatore d'aria intasato,basta sostituirlo e ricreare il cuscino d'aria,nel caso siano quelli a membrana controllare che non sia bucata ,gonfiare e all'occorrenza sostituire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI