• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-17 21:09:54

Autoclave - 9062

Gioia_e
login
17 Ottobre 2006 ore 18:09 1
Potreste essere così gentili da illustrarmi le conseguenze di un polmone di autoclave non sufficiente? cioè come si fa a capire che il polmone installato non è sufficiente per la distribuzione dell'acqua negli appartamenti serviti dall'autoclave?
la domanda nasce dalla lamentela che un condomino ha avanzato consistente nel fatto di avere rilevato che l'acqua arriva ai rubinetti a getti. Questi, il condomino cioè, sostiene che tale circostanza è dovuta al fatto che il polmone dell'autoclave è insufficiente epr i fabbisogni del palazzo? è plausibile? se un polmone di autoclave è insufficiente, cosa si verifica? quali sono le ocnseguenze?
grazie del vostro prezioso aiuto.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:09
    Dunque,vediamo un po cause e rimedi,quando un polmone del gruppo autoclave è sotto dimensionato succede che la pompa parte manda subito in pressione e si spenge causando questo pendolamento ti pressione,per ovviare a questo problema vanno montati dei polmoni piu grandi ,per fare un lavoro perfetto andrebbero calcolate bene anche le pompe di spinta in base agli appartamenti in base alle aletezze del condominio,nell'era moderna è possibile trovare delle pompe quasi perfette per il fabbisogno le quali mantengono una pressione molto costante,per arrivare alla quasi perfezione ci sono pompe con motere inverter le programmi e non necessitano di grandi polmoni per lavorare bene,detto tutto questo credo che il polmone in questione da circa 500l o piu grande abbia l'alimentatore d'aria intasato,basta sostituirlo e ricreare il cuscino d'aria,nel caso siano quelli a membrana controllare che non sia bucata ,gonfiare e all'occorrenza sostituire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI