• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-04-14 12:37:00

Attrezzi per raschiare vernice su metallo

Fai_da_me
login
13 Aprile 2020 ore 19:25 1
Salve a tutti,
sto sverniciando la ringhiera di casa mia, per com'è conformata non mi trovo bene col trapano e la spazzola metallica, ho trovato un buon equilibrio con una raspa e carta vetrata, cioè stacco grossolanamente la vernice con la raspa e poi aggiusto con la carta vetrata.
Ho bisogno di un buon raschietto per velocizzare un pò il lavoro in quanto la raspa non è il massimo.
Ho visto che ci sono raschietti con lama in carburo di tungsteno...
Sono affidabili per raschiare vernice su metallo?
Che mi consigliate?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img enrico adducchio
Buonasera, volevo un informazione.Devo sostituire ua ringhiera in calcestruzzo con una in ferro.Il costo del lavoro compreso di demolizione e smaltimento della vecchia ringhiera e...
enrico adducchio 13 Aprile 2026 ore 16:26 1
Img lriga87
Buongiorno a tutti,sto eseguendo una ristrutturazione abbastanza completa (rimosso vecchio massetto rifatto impianti e rifatto massetto nuovo con riscaldamento a pavimento)Nei...
lriga87 23 Gennaio 2026 ore 11:30 2
Img mellino
Ho una ringhiera di una scala esterna che ha delle piastre di fissaggio fissate al muro tramite turboviti. Il problema è che nella parte piu esterna della scala vi sia...
mellino 08 Gennaio 2026 ore 15:04 3
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Notizie che trattano Attrezzi per raschiare vernice su metallo che potrebbero interessarti

Come sverniciare il ferro velocemente: metodi a confronto

Fai da te Muratura - Per sverniciare il ferro bisogna seguire passaggi specifici ed usare attrezzature e prodotti adeguati. Ecco come sverniciare efficacemente e velocemente il ferro

Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Portavasi da balcone regolabili: come sfruttare al meglio ringhiere e parapetti

Fioriere e vasi - I portavasi da balcone regolabili aiutano a sfruttare lo spazio in modo decorativo e sicuro. Ecco quali scegliere.

Le tecniche giuste per sverniciare un mobile

Bricolage legno - La sverniciatura è il procedimento fondamentale che permette di rimuovere dalla superficie di un mobile gli strati di vernice o di pittura applicati su di esso.

Come rimuovere la vernice dalle superfici di metallo

Fai da te Muratura - La sverniciatura del metallo, che sia ferro oppure acciaio, è un'operazione abbastanza semplice ma ci vorranno gli strumenti giusti e soprattutto molta pazienza

Ringhiera esterna che arrugginisce spesso: come fermare l'ossidazione in modo stabile

Idee fai da te - Se la ruggine torna rapidamente, il problema è umidità intrappolata o ciclo protettivo sbagliato. Come intervenire e quando conviene cambiare soluzione.

Pittura anticondensa per pareti interne: come funziona e quando usarla

Pittura e decorazioni - Scopri a cosa serve la pittura termica anticondensa per interni: ideale contro muffa e umidità, migliora il comfort abitativo. Guida completa all'uso.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata
349.057 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI