• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-04-14 12:37:00

Attrezzi per raschiare vernice su metallo

Fai_da_me
login
13 Aprile 2020 ore 19:25 1
Salve a tutti,
sto sverniciando la ringhiera di casa mia, per com'è conformata non mi trovo bene col trapano e la spazzola metallica, ho trovato un buon equilibrio con una raspa e carta vetrata, cioè stacco grossolanamente la vernice con la raspa e poi aggiusto con la carta vetrata.
Ho bisogno di un buon raschietto per velocizzare un pò il lavoro in quanto la raspa non è il massimo.
Ho visto che ci sono raschietti con lama in carburo di tungsteno...
Sono affidabili per raschiare vernice su metallo?
Che mi consigliate?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Notizie che trattano Attrezzi per raschiare vernice su metallo che potrebbero interessarti

Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Come sverniciare il ferro velocemente: metodi a confronto

Fai da te Muratura - Per sverniciare il ferro bisogna seguire passaggi specifici ed usare attrezzature e prodotti adeguati. Ecco come sverniciare efficacemente e velocemente il ferro

Le tecniche giuste per sverniciare un mobile

Bricolage legno - La sverniciatura è il procedimento fondamentale che permette di rimuovere dalla superficie di un mobile gli strati di vernice o di pittura applicati su di esso.

Portavasi da balcone regolabili: come sfruttare al meglio ringhiere e parapetti

Fioriere e vasi - I portavasi da balcone regolabili aiutano a sfruttare lo spazio in modo decorativo e sicuro. Ecco quali scegliere.

Come rimuovere la vernice dalle superfici di metallo

Fai da te Muratura - La sverniciatura del metallo, che sia ferro oppure acciaio, è un'operazione abbastanza semplice ma ci vorranno gli strumenti giusti e soprattutto molta pazienza

Pittura anticondensa per pareti interne: come funziona e quando usarla

Pittura e decorazioni - Scopri a cosa serve la pittura termica anticondensa per interni: ideale contro muffa e umidità, migliora il comfort abitativo. Guida completa all'uso.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Ringhiera per esterni in acciaio inox, i vantaggi

Infissi Esterni - La ringhiera in acciaio inox per esterni presenta tanti vantaggi sia per l'aspetto estetico che per la durabilità e si inserisce in modo discreto in vari contesti
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI