Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aste avvolgibile

Buongiorno,
a seguito di forte vento, si sono sfilate, scardinate dalla guida, solo da una parte, più della metà delle aste di un avvolgibile.
Come posso rinserirle?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 11:50
    Posta in questi termini la domanda è assai generica, perchè il corretto metodo di reinserimento delle aste dipende dal loro materiale, forma e sistema di ancoraggio reciproco.
    Ha una foto della tapparella danneggiata?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 19:08
    Si può provare semplicemente a rinfilare le aste nel binario.Tuttavia secondo me sarebbe meglio sostituirle, perchè sembrato deformate e quindi potrebbero non scorrere bene.
  • eli05
    Eli05 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 21:46
    Per provare a rinfilarle cosa dovrei fare? Devo necessariamente smontare il cassone? come procedere?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Eli05
    Venerdì 28 Agosto 2015, alle ore 11:19
    per provare a rinfilarle cosa dovrei fare? Devo necessariamente smontare il cassone? come procedere?
    Ciao, smonta il binario sx di metallo zincato - basculante - nella parte bassa inferiore dovrebbe avere la vite di bloccaggio con il binario inferiore, in tal modo sfili le aste per poi rimetterle in asse con le altre.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ottobre_rosso
Ho la necessità di sostituire il blocchetto di una serratura Dierre doppia mappa (vedi allegato).Ho rimosso quello vecchio, inserito e fissato tramite apposite viti quello...
ottobre_rosso 02 Aprile 2015 ore 16:38 2
Img mariapetruzzella
Buongiorno, la mia casa si trova in complesso formato da 4 condomini. Devo cambiare le tapparelle che prima erano marroni come da capitolato, ma ora vorrei adeguarmi ad altri due...
mariapetruzzella 30 Agosto 2017 ore 14:26 3
Img herzoa
Devo realizzare una base di cemento 250x250Faccio scavo, metto un po' di ghiaia, metto rete elettrosaldata.Poi faccio gettata di 10 cm.In totale sono 0.63 mc di malta, secondo voi...
herzoa 22 Aprile 2015 ore 15:42 5
Img ilferrarista
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).Lui vuole...
ilferrarista 30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Img jessiale
Buon giorno, non so se sono riuscito a pubblicare il post nel caso lo riscrivo, vorrei cambiare le mie avvolgibili bianche in persiane bianche siamo un palazzotto di 4 inquilini...
jessiale 03 Febbraio 2017 ore 12:10 3
Notizie che trattano Aste avvolgibile che potrebbero interessarti
Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.
Cambiare le guide agli avvolgibili

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.
Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - Praticità e utilizzo di cassonetti per tapparelle e serrande a scomparsa con nuovi prodotti prefabbricati.

Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Quali sono i vantaggi nell'installazione di tapparelle e avvolgibili frangisole?

Infissi Esterni - Le tapparelle e gli avvolgibili per finestre sono dei sistemi oscuranti efficaci per la protezione dalla luce, dagli agenti atmosferici e anche dalle intrusioni

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Tapparelle elettriche: caratteristiche e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono un'alternativa funzionale alle tapparelle meccaniche, dal momento che possono essere gestite senza alcuno sforzo e in piena sicurezza
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie