menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-24 21:32:05

Assistenza muraria agli impianti - 18688

Nibbio100
login
24 Febbraio 2008 ore 11:24 4
Nel computo metrico per la ristrutturazione del mio app., sono previste le assistenze murarie ai vari impianti, che dopo un paio di preventivi fatti da imprese si aggirano in media intorno al 25 - 30% del costo dell'impianto.
Oltre a questo, l'archit. mi ha previsto il totale rifacimento dell'intonaco, in quanto l'app. è datato 1962. Domanda: se l'intonaco è da rifare, di conseguenza i costi delle opere murarie, dovrebbero essere inglobati nel costo del rifacimento delle pareti. Vado per logica, poi ditemi voi.
Diciamo che sul preventivo totale, andrei a rispramiare intorno ai 2000 euro, che non è poco.

grazie
  • silicio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 11:57
    L'assitenza agli impianti è intesa come la crezione delle tracce nei muri la loro chiusura e la copertura di protezione dei tubi che passano sulla soletta ,non centra con il lavoro degli intonaci.
    anche se il muro nn è intonacato bisogna sempre fare le tracce x gli impianti e coprirle dopo la posa

• radiante
    0
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:12
    Non sono molto d'accordo sulle percentuali,il costo dell'impianto non è relativo e non ha nessuna attinenza all'assistenza,credo che sia piu giusto vedere il contesto dei lavori quanti metri e quanto deve assistere per determinare un prezzo idoneo

• nibbio100
    0
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:14
    Non sono molto d'accordo sulle percentuali,il costo dell'impianto non è relativo e non ha nessuna attinenza all'assistenza,credo che sia piu giusto vedere il contesto dei lavori quanti metri e quanto deve assistere per determinare un prezzo idoneo

si ,o so, anch'io sto avendo dei dubbi sulla logica del problema, ma a quanto pare tutte le imprese applicano que4sta regola.
    Io stavo pensando, dovendo rifare l'intonaco se qeustspesa la si poteva eliminare.

• radiante
    0
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:32
    No non puo essere eliminata ,l'assistenza è fare le tracce ricopertura delle tracce protezione degli impianti con malta cementizia ecc ecc tutti questi lavori sono necessari e doverosi e non hanno nulla a che vedere con gli intonaci,se nella parete che viene stonacata ci deve essere murato un quadro elettrico con relative trace e ricopertura delle dette va pagato poi andra intonacato nuovamente e va ripagato,il discoro era sul fato che e io metto un quadro elettrico da 10mila ? perche devo pagare 3000? quando se lo metto da 1000? (stesse dimensioni e stessa assistenza)pago solo 300? e tutti vissero felici e contenti,questo era il senso del mio discorso ,non quello di non pagare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 20 Novembre 2024 ore 15:11 6
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI