• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-24 21:32:05

Assistenza muraria agli impianti - 18688


Nibbio100
login
24 Febbraio 2008 ore 11:24 4
Nel computo metrico per la ristrutturazione del mio app., sono previste le assistenze murarie ai vari impianti, che dopo un paio di preventivi fatti da imprese si aggirano in media intorno al 25 - 30% del costo dell'impianto.
Oltre a questo, l'archit. mi ha previsto il totale rifacimento dell'intonaco, in quanto l'app. è datato 1962. Domanda: se l'intonaco è da rifare, di conseguenza i costi delle opere murarie, dovrebbero essere inglobati nel costo del rifacimento delle pareti. Vado per logica, poi ditemi voi.
Diciamo che sul preventivo totale, andrei a rispramiare intorno ai 2000 euro, che non è poco.

grazie
  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 11:57
    L'assitenza agli impianti è intesa come la crezione delle tracce nei muri la loro chiusura e la copertura di protezione dei tubi che passano sulla soletta ,non centra con il lavoro degli intonaci.
    anche se il muro nn è intonacato bisogna sempre fare le tracce x gli impianti e coprirle dopo la posa

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:12
    Non sono molto d'accordo sulle percentuali,il costo dell'impianto non è relativo e non ha nessuna attinenza all'assistenza,credo che sia piu giusto vedere il contesto dei lavori quanti metri e quanto deve assistere per determinare un prezzo idoneo

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:14
    Non sono molto d'accordo sulle percentuali,il costo dell'impianto non è relativo e non ha nessuna attinenza all'assistenza,credo che sia piu giusto vedere il contesto dei lavori quanti metri e quanto deve assistere per determinare un prezzo idoneo

    si ,o so, anch'io sto avendo dei dubbi sulla logica del problema, ma a quanto pare tutte le imprese applicano que4sta regola.
    Io stavo pensando, dovendo rifare l'intonaco se qeustspesa la si poteva eliminare.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 21:32
    No non puo essere eliminata ,l'assistenza è fare le tracce ricopertura delle tracce protezione degli impianti con malta cementizia ecc ecc tutti questi lavori sono necessari e doverosi e non hanno nulla a che vedere con gli intonaci,se nella parete che viene stonacata ci deve essere murato un quadro elettrico con relative trace e ricopertura delle dette va pagato poi andra intonacato nuovamente e va ripagato,il discoro era sul fato che e io metto un quadro elettrico da 10mila ? perche devo pagare 3000? quando se lo metto da 1000? (stesse dimensioni e stessa assistenza)pago solo 300? e tutti vissero felici e contenti,questo era il senso del mio discorso ,non quello di non pagare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI