Buongiorno,Vorrei acquistare un ufficio di circa 65 mq (in condominio) che ha tutte le caratteristiche per diventare un appartamento.Ho contattato anche il comune ed e' fattibile... |
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra... |
Buongiorno, una ditta edile della zona Parma, ha fatto un preventivo di spesa per la copertura del tetto del mio condominio con guaina impermeabile 4 mm ( il tetto non ha guaina,... |
Salve a tutti, sto acquistando la mia prima casa su carta e pochi giorni fa ho deciso di cambiare i pavimenti che mi venivano proposti nel capitolato, ma ricontrollando il... |
Salve, sono in procinto di dividere internamente la casa con tramezze Poroton 12x50xh25. Si tratta di 112mq di tramezze (da computo), su singolo piano e senza particolari... |
Notizie che trattano Artigiano muratore che potrebbero interessarti
|
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Quanto costa un giardiniere per pulire il giardino di casa?Giardinaggio - Un giardino sempre pulito e rigoglioso è facile se ci si affida a un professionista. Ma quali sono i costi di un giardiniere in base alle mansioni da svolgere? |
Multe fino a 5mila euro per committenti che ristrutturano casa con imprese irregolariLeggi e Normative Tecniche - Novità per le ristrutturazioni: scende la soglia per la verifica della congruità della manodopera, pena una multa da 1.000 a 5.000 euro per il committente. |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
Conteggio economico delle opere ediliNormative - Ogni intervento edilizio, deve essere valutato in funzione di procedure e strumenti economici che determinino la reale consistenza dei lavori da eseguire. |
Affidamento dei lavori a corpo o a misuraNormative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite. |
Dettagli sul contratto di appaltoNormative - In ogni contratto di appalto per lavori privati, anche la cura di ogni singolo dettaglio consente una regolare programmazione e corretta esecuzione delle opere. |
Quanto costa rifare un bagno con solo manodoperaRestauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori. |