• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-15 13:48:21

Info tramezzatura 12cm


Anonimo
login
11 Maggio 2017 ore 23:27 3
Salve,
sono in procinto di dividere internamente la casa con tramezze Poroton 12x50xh25.
Si tratta di 112mq di tramezze (da computo), su singolo piano e senza particolari lavorazioni.
Mi sapreste indicare il costo medio per fornitura e posa in opera di tale divisione a me?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Maggio 2017, alle ore 10:46
    Bhà, secondo me potresti spendere intorno ai 30-40 euro al mq.

    Ah! ma il costo potrebbe cambiare di molto, metti che la casa si trova su un cucuzzolo di montagna con strada di accesso difficoltosa...:-((

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2017, alle ore 13:27
    Ringraziando per la risposta.
    Si tratta di una casa in terreno privato, i lavori andranno effettuati al primo piano e la merce è facilmente passabile da piano terra tramite terrazza senza parapetto.....nulla di strano.

    Mi hanno chiesto 45 euro a mq con tramezze poroton 12x50xh25....posso ritenerlo buono o dovrei chiedere meno?

    Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Anonimo
    Lunedì 15 Maggio 2017, alle ore 13:48
    Ringraziando per la risposta.
    Si tratta di una casa in terreno privato, i lavori andranno effettuati al primo piano e la merce è facilmente passabile da piano terra tramite terrazza senza parapetto.....nulla di strano.

    Mi hanno chiesto 45 euro a mq con tramezze poroton 12x50xh25....posso ritenerlo buono o dovrei chiedere meno?

    Grazie
    Magari riesci ad ottenere un buon 10% di sconto:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonmax finalmenteinsieme
Buongiorno,Vorrei acquistare un ufficio di circa 65 mq (in condominio) che ha tutte le caratteristiche per diventare un appartamento.Ho contattato anche il comune ed e' fattibile...
simonmax finalmenteinsieme 18 Gennaio 2023 ore 11:20 1
Img telefrenk
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti...
telefrenk 16 Settembre 2021 ore 17:24 4
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 26 Dicembre 2020 ore 12:39 1
Img maksimon
Salve, a breve partirò con la ristrutturazione totale di casa mia. Eliminerò totalmente il massetto e gli impianti originali per rifare tutto e anche i tramezzi.
maksimon 13 Gennaio 2020 ore 10:52 1
Img twin1981
Buongiorno, una ditta edile della zona Parma, ha fatto un preventivo di spesa per la copertura del tetto del mio condominio con guaina impermeabile 4 mm ( il tetto non ha guaina,...
twin1981 21 Novembre 2019 ore 17:19 2
Notizie che trattano Info tramezzatura 12cm che potrebbero interessarti


La demolizione dei tramezzi in sicurezza

Facciate e pareti - Cosa verificare prima di procedere con le operazioni di demolizione dei tramezzi per evitare conseguenze dannose alle maestranze e alla statica dell'edificio.

Sicurezza delle opere in laterizio non strutturali

Progettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interni

Restauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Murature portanti e pareti divisorie: cosa sapere

Architettura - Quali sono gli aspetti fondamentali che distinguono le murature portanti dalle altre tipologie di divisori nell'ambito della sicurezza statica di un fabbricato.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI