• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-01 12:35:21

Armadio sotto lo split

Borghese
login
26 Febbraio 2011 ore 13:47 3
Ciao a tutti,

vi scrivo per togliermi un dubbio che mi è venuto :

In una stanza singola, ho uno split montato a 232 cm da terra, diciamo che a questa misura troviamo la parte bassa dello split.
Dovrei posizionarci sotto un armadio ad ante scorrevoli, di altezza 229,6 cm.

Pensate che possa dar fastidio o impedire il corretto funzionamento dello split in questione ? Sarebbe meglio evitarlo, e mettere un armadio piu basso, diciamo di 2 mt, o giocando con la regolazione delle alette si riesce cmq a non aver impedimenti ?

Grazie anticipatamente...
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 11:03
    Purtroppo si renderesti del tutto inefficace lo split, le zone sottostanti vanno lasciate totalmente libere.
    Non so se hai ancora le istruzioni del tuo impianto ma solitamente è riportata l'indicazione di non mettere mobili alti sotto lo split

• robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 11:26
    2 cm sono davvero pochi, 30 è meglio.. cmq come già detto nei manuali ci sono gli schmi di montaggio con le distanze minime da tenere.

• borghese
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 12:35
    Ok grazie a tutti, cambierò disposizione in modo che la zona sottostante rimanga totalmente libera...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 13 Luglio 2026 ore 11:24 2
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 10 Luglio 2026 ore 13:19 11
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 10 Luglio 2026 ore 13:07 3
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img roby222
Salve ho sentito parlare di proposte di legge che sono ancora in fase di studio al senato, per quanto riguarda la vendita di beni comuni condominiali.Attualmente serve...
roby222 08 Luglio 2026 ore 17:00 2
349.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI