Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci... |
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi... |
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei... |
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-... |
Buongiorno a tutti, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina e prima di parlare con il montatore, vorrei capire qual è la migliore soluzioneper montare i pensili ...la... |
Notizie che trattano Arete di casa, che materiale è? che potrebbero interessarti
|
Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termiciIsolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti. |
Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitatiFai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola. |
Collegamenti sicuri per legnoBricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo. |
Come montare con un tassello una mensola sul cartongessoFai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso? |
Cos'è l'ancoraggio ChimicoFacciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera. |
Caratteristiche di una cucina in finta muraturaCucine moderne
- Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura. |
Come scegliere le punte per trapanoFai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro. |
Ombrellone con palo lateraleGiardino - La tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore. |
Siepe mista mediterranea: consigli per la curaPiante - Le siepi miste mediterranee, o siepi informali, sono delle tipologie di siepi composte da diverse specie di piante, le quali permettono giochi di forme e colori |