• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-19 19:59:54

Apertuta arco


Dattero78
login
18 Settembre 2007 ore 16:54 3
Ciao,
vorrei realizzare tra salone e cucina dove attualmente c'è una apertuta di 120 cm un arco ribassato largo all'incirca 200 cm.
il tramezzo largo 8 cm è fatto in foratini e sopra l'arco corre una trave in c.a. (l'arco non deve sopportare molto peso)
Non voglio l'arco rivestito in legno ma lasciarlo in muratura.
Avevo pensato ad una centina da lasciare nell'arco (ma ho paura che dopo un po inizia a crepare l'intonaco sul legno anche con la retina) oppure una centina da toglere dopo aver fatto tirare l'intonaco.
ma quanto mi costa una centina del genere, non penso meno di 700 ?

Non so se forse conviene prima intagliare il muro e poi rasare fino a fare l'arco a mano..... aiutatemi ..

E non mi rispodete con il detto "fatte ammazza da uno pratico "
Grazie dell'aiuto:)
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 20:15
    Ti consiglio di farti fare 2 forme dal falegname ,dopo con una matita appoggia la forma dell'arco sul muro e la segni co n la matita, prendi il flullino e comincia a intaggliare dopo diche rasi il tutto .permetto che con il frullino farai un mare di polvere .........,spero per te che sei singol perche e la volta buona che tua moglie ti caccia da casa

  • dattero78
    Dattero78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 20:54
    Ma una volta che fiddo l'arco alla parete, e lo raso anche utilizzando al retina, non è che dopo non leganto il tutto mi scoppia???
    Ciao
    e grazie per la risposta
    PS Ancora non sono sposato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 19:59
    No problemi non ci sono

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI