• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-02 17:30:42

Apertura terrazze a tetto... richiedo informazioni


Paffy
login
01 Ottobre 2007 ore 10:04 2
Ciao.
Sono proprietaria di un appartamento posto al VI° piano di un palazzo, che sorge "nel tetto" che copre gli altri appartamenti sottostanti... una sorta di "lavatoio", per far capire come è strutturato nel palazzo, ma appartamento a tutti gli effetti!
Ora: l'appartamento è circondato dal tetto che copre i piani sottostanti e, infatti, in parte della zona giorno e nella zona notte ci sono solo finestre "alte" (che pare si chiamino "a nastro"), da circa 1,80 mt in su.
Vorremmo aprire due terrazze "a tasca" per dare maggior luce e aria ai locali e avere un affaccio in più.
Che tipo di autorizzazioni dobbiamo avere? La parte del sottotetto in cui realizzare l'opera va "acquistata" dal condominio, considerando che il sottotetto non è utilizzato da nessuno e l'unico accesso è dato da una porticina cui si accede dal nostro corridoio interno (ma che non risulta nè dall'atto di acquisto, nè dalle piantine catastali, nè dal regolamento di condominio)?
Per il progetto (e la verifica di fattibilità) a chi conviene rivolgersi?
Grazie mille.
Paffy
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 10:32
    Se vuoi vivere tranquilla chiama l'amministratore del condominio ,in alternativa parlane con un tuo geometra il quale contattera l'amministratore ma avvolte son permalosi gli amministratori vogliono portarti il loro geometra ,fai te

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 17:30
    Attenzione ai costi, potrebbe risultare più costoso dell'effetivo vantaggio. potrebbe in effetti essere indispensabile un adeguamento sismico della struttura del tetto in quanto si va a toccare la struttura. il geometra potrebbe non bastare. meglio se ing. competente in strutture.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI