• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-16 10:24:57

Anticipo a un cantiere: quali i valori di mercato?

Anonymous
login
05 Dicembre 2005 ore 15:16 1
Spett Forum,

Vorrei comprare una casa che è in costruzione e sarebbe consegnata tra 14 mesi. Vorrei sapere quanto (in media di mercato) è una richiesta legittima come anticipo e avanzamento lavori da pagare all'impresa.
A noi hanno chiesto il 20% al compromesso e di fare una proposta di pagamenti dal compromesso all'atto. Noi pensavamo 3 rate del 10%, ma vorremmo sapere se la richiesta è in mercato, o è larga, stretta o che altro.
Possiamo proporre di meno o la loro richiesta è legittima?
E inoltre, in che modo possiamo tutelarci rispetto ad un ritardo di consegna?

Tutto questo, ovvio, assunto che il cantiere ha sopra un mutuo imprese di una banca solida, sul quale abbiamo effettuato dei controlli e che la costruzione è piccola, in centro a Torino e cresce con velocità. Esistono altri controlli che si possono fare sull'impresa?
  • stellina19121981
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 10:24
    Se avesse bisogno di mobili visto che ha in previsione di andare ad abitare nella nuova casa di cui parlava, mi contatti via mail all'indirizzo [email protected] Io lavoro in un ingrosso di mobili di Venaria che fornisce arredo anche a privati. Ci sono 400 ditte fornitrici di mobili di qualità e buone possibilità di risparmio. Abbiamo offerte molto interessanti soprattutto per chi ha bisogno di un arredo completo, anche non nell'immediato.
    Cordiali saluti.
    Silvia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
348.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI