• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-16 10:24:57

Anticipo a un cantiere: quali i valori di mercato?

Anonymous
login
05 Dicembre 2005 ore 15:16 1
Spett Forum,

Vorrei comprare una casa che è in costruzione e sarebbe consegnata tra 14 mesi. Vorrei sapere quanto (in media di mercato) è una richiesta legittima come anticipo e avanzamento lavori da pagare all'impresa.
A noi hanno chiesto il 20% al compromesso e di fare una proposta di pagamenti dal compromesso all'atto. Noi pensavamo 3 rate del 10%, ma vorremmo sapere se la richiesta è in mercato, o è larga, stretta o che altro.
Possiamo proporre di meno o la loro richiesta è legittima?
E inoltre, in che modo possiamo tutelarci rispetto ad un ritardo di consegna?

Tutto questo, ovvio, assunto che il cantiere ha sopra un mutuo imprese di una banca solida, sul quale abbiamo effettuato dei controlli e che la costruzione è piccola, in centro a Torino e cresce con velocità. Esistono altri controlli che si possono fare sull'impresa?
  • stellina19121981
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 10:24
    Se avesse bisogno di mobili visto che ha in previsione di andare ad abitare nella nuova casa di cui parlava, mi contatti via mail all'indirizzo [email protected] Io lavoro in un ingrosso di mobili di Venaria che fornisce arredo anche a privati. Ci sono 400 ditte fornitrici di mobili di qualità e buone possibilità di risparmio. Abbiamo offerte molto interessanti soprattutto per chi ha bisogno di un arredo completo, anche non nell'immediato.
    Cordiali saluti.
    Silvia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.455 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI