Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-11-22 08:38:11

Antica cisterna da ristrutturare

In una casa in paese, esiste una cisterna sotto un garage interno/casa, di circa 4 Metri di profondità.
Essendo una vecchia costruziuone, nella cisterna si sono formate negli anni delle lesioni, quindo c'è una infiltrazione di acqua. Pertanto chiedo dei consigli utili, quali materiali sono adatti per una completa impermeabilizzazione della cisterna, grazie dei consigli.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 14:49
    Ciao Alex, ma la cisterna così datata da avere delle lesioni, di che materiale è composta?

• alexs49
    Alexs49 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 18:45
    E' una costruzione di circa 70 anni, credo che il materiale che hanno usato sia cemento che tufo,possibile causate da qualche scossa lieve di terremoto,avennuti nel tempo.Come vedi non sono aqddentrato in materia.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexs49
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 13:39
    E' una costruzione di circa 70 anni, credo che il materiale che hanno usato sia cemento che tufo,possibile causate da qualche scossa lieve di terremoto,avennuti nel tempo.Come vedi non sono aqddentrato in materia.
    Forse"sempre immaginando senza vedere sul posto" si potrebbe oensare a realizzare una camera di cemento tessuto o di resina come quella che si usa per coibentare lastrici o massetti a base cementizia...

• alexs49
    Alexs49 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2021, alle ore 08:38
    Chiedo a qualche esperto, se facendo lavori di riparaszione nella cisterna, potrei usufruire di qualche agevolazione fiscale, tra le tante agevolazioni disposte dal Governo, grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexs49
Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.Tempo fà si usava passare...
alexs49 10 Maggio 2022 ore 22:50 4
Img maxtrezzi
Buongiorno,tempo fa ho usato GEAL Scudo per risolvere i problemi di infiltrazioni del mio balcone.Il risultato è stato discreto, ma non al 100%. Volevo sapere se conoscete...
maxtrezzi 27 Aprile 2022 ore 09:00 5
Img maxtrezzi
Buongiorno a tutti,lo scorso maggio ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di 12 appartamenti.Con le piogge e conoscendo i vicini è emerso che, da...
maxtrezzi 24 Aprile 2022 ore 17:41 15
Img bonfigliogiuseppe
Buongiorno, ho una camera da letto dove in un punto circoscritto si verificano puntualmente sbollature.Quest'area, di circa 1 mq, coincide sul fronte opposto della parete con una...
bonfigliogiuseppe 15 Aprile 2022 ore 11:44 1
Img cebby
Ciao a tutti, volevo un'informazione in merito al metodo migliore per disinfettare l'acqua di una autoclave.L'autoclave è munita di serbatoio da 700 litri all'interno di un...
cebby 26 Marzo 2022 ore 12:23 3
Notizie che trattano Antica cisterna da ristrutturare che potrebbero interessarti

Lesioni sospette

Ristrutturazione - Riconoscere le lesioni sui muri.

Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovana

Impianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni.

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Evitare le lesioni nel pavimento con la membrana desolidarizzante

Soluzioni progettuali - La membrana desolidarizzante è uno strato posato sottopavimento, per evitare la formazione di lesioni nel pavimento stesso, dovute a tensioni del sottofondo.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Interventi di manutenzione in copertura con il sigillante bituminoso

Fai da te Muratura - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante è ideale per eseguire piccoli interventi di manutenzione in fai da te su superfici sia interne che esterne.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Tecniche innovative di impermeabilizzazione del calcestruzzo

Restauro edile - Per evitare che il calcestruzzo o la struttura possano subire lesioni o crolli, sono utilizzate delle tecniche di impermeabilizzazione mediante additivi specifici
REGISTRATI COME UTENTE
338.249 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//