menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-11-22 08:38:11

Antica cisterna da ristrutturare


In una casa in paese, esiste una cisterna sotto un garage interno/casa, di circa 4 Metri di profondità.
Essendo una vecchia costruziuone, nella cisterna si sono formate negli anni delle lesioni, quindo c'è una infiltrazione di acqua. Pertanto chiedo dei consigli utili, quali materiali sono adatti per una completa impermeabilizzazione della cisterna, grazie dei consigli.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 14:49
    Ciao Alex, ma la cisterna così datata da avere delle lesioni, di che materiale è composta?

  • alexs49
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 18:45
    E' una costruzione di circa 70 anni, credo che il materiale che hanno usato sia cemento che tufo,possibile causate da qualche scossa lieve di terremoto,avennuti nel tempo.Come vedi non sono aqddentrato in materia.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Alexs49
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 13:39
    E' una costruzione di circa 70 anni, credo che il materiale che hanno usato sia cemento che tufo,possibile causate da qualche scossa lieve di terremoto,avennuti nel tempo.Come vedi non sono aqddentrato in materia.
    Forse"sempre immaginando senza vedere sul posto" si potrebbe oensare a realizzare una camera di cemento tessuto o di resina come quella che si usa per coibentare lastrici o massetti a base cementizia...

  • alexs49
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2021, alle ore 08:38
    Chiedo a qualche esperto, se facendo lavori di riparaszione nella cisterna, potrei usufruire di qualche agevolazione fiscale, tra le tante agevolazioni disposte dal Governo, grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Notizie che trattano Antica cisterna da ristrutturare che potrebbero interessarti


Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovana

Impianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni.

Evitare le lesioni nel pavimento con la membrana desolidarizzante

Soluzioni progettuali - La membrana desolidarizzante è uno strato posato sottopavimento, per evitare la formazione di lesioni nel pavimento stesso, dovute a tensioni del sottofondo.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Interventi di manutenzione in copertura con il sigillante bituminoso

Fai da te Muratura - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante è ideale per eseguire piccoli interventi di manutenzione in fai da te su superfici sia interne che esterne.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Tecniche innovative di impermeabilizzazione del calcestruzzo

Restauro edile - Per evitare che il calcestruzzo o la struttura possano subire lesioni o crolli, sono utilizzate delle tecniche di impermeabilizzazione mediante additivi specifici

Recuperare e riutilizzare l'acqua piovana con le cisterne interrate

Impianti idraulici - Le cisterne interrate in plastica o calcestruzzo costituiscono la soluzione ottimale per l'accumulo e successivo riuso dell'acqua piovana per irrigare il giardino

Locali interrati, come risanarli dalle infiltrazioni

Risanamento umidità - La tecnologia waterproof di Volteco riesce a dare risposte certe alle esigenze di condominio, risolvendo tutte le problematiche legate alle infiltrazioni d'acqua
347.380 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI