Ampliare appartamento - 42540

Pasquale claudiocangianiello
Pasquale claudiocangianiello Ricerca discussioni per utente
login
03 Gennaio 2017 ore 14:54 1
Buongiorno a tutti e buon anno.
Mi chiamo Claudio e vivo in un appartamento a piano terra di un condominio in provincia di Milano.
Tralasciando i permessi condominiali e comunali, mi chiedevo quanto potrebbe costare un all'argamento dell'appartamento.
Allego una foto con le linee in 2 colori, la prima ipotesi è quella rossa, in cui vorrei allargare solo la cucina.
La seconda, in verde, prevede l'allargamento anche del soggiorno, tirando quindi una parete dritta, mantenendo il divisorio delle 2 stanze.
Nella piantina ho indicato la presenza dei termosifoni che sarebbero da spostare.
Le pareti da spostare, oltre ai termosifoni hanno anche parti elettriche (prese corrente, presa tv, pulsante tapparelle)
In entrambi i casi sopra c'è un balcone lungo tutta la linea verde, e il pavimento esterno poggia su cemento (no piastrelle su terra) perché sotto ci sono i box.
Grossolanamente direi che ci sono 2 pareti da spostare, con portefinestre, e con intervento anche di elettricista e idraulico (che immagino poi debbano rieseguire la certificazione elettrica/energetica/idraulica?)
Non ho la minima idea di quanto possa venire indicativamente chiavi in mano, nel primo e nel secondo caso: 5.000, 10.000, 15.000, 20.000, di più?
Grazie mille
  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2017, alle ore 19:49
    Buongiorno
    Già è difficile preventivare i lavori con un progetto completo ed accurato, così è a dir poco impossibile poichè non solo ci sono interventi interni impiantistici e di finiture ma vi sono anche opere perimetrali che comportano anche oneri urbanistici.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio.tra
Salve,non riesco ad ottenere una risposta univoca ad un problema che ho trascurato per anni.Ho ricevuto in donazione da mio padre la mia prima casa, da lui regolarmente...
antonio.tra 12 Novembre 2014 ore 12:53 1
Img marco.mito
Buonasera,devo ristrutturare un'appartamento di 100 mq, in particolare:- rifacimento 2 bagni;- ampliamento cucina;- abbattimento cucina parete;- rifacimento impianto elettrico e...
marco.mito 28 Aprile 2014 ore 19:23 2
Img silviobasileo
A seguito del terremoto dell'Aquila siamo in fase di apertura cantiere per abbattimento e ricostruzione di un edificio in centro città, con progetto approvato e...
silviobasileo 04 Marzo 2015 ore 15:15 1
Img valentina90
Salve, vorrei ampliare la casa (composta da una solo piano) in modo da renderla abitabile.Ho pensato di utilizzare per la cubatura dei magazzini da demolire.Informandomi da un...
valentina90 09 Settembre 2014 ore 13:13 1
Img enfantterrible
Un saluto a tutto il forum, vi ho appena scoperto e provo subito a chiedere aiuto in quanto disperato:io e mia moglie abbiamo appena traslocato in un vecchio appartamento degli...
enfantterrible 12 Marzo 2014 ore 22:59 1
Notizie che trattano Ampliare appartamento - 42540 che potrebbero interessarti
Ampliamento di un piccolo bagno

Ampliamento di un piccolo bagno

Zona bagno - Di seguito un progetto di ampliamento e ammodernamento di un piccolo locale bagno, grazie al quale è stato possibile installare un nuovo box doccia, wc e lavabo.
Ampliamenti e detrazioni fiscali

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?
Bonus fiscali e Piano Casa

Bonus fiscali e Piano Casa

Normative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa.

Progetto di ampliamento

Progettazione - Questo progetto di ampliamento è relativo ad un piccolo immobile a piano terra, ubicato in una località di mare, che disponeva di una volumetria residua.

Da fioriera esterna ad ampliamento per il bagno: tutti i dettagli del progetto

Zona bagno - Ampliamento bagno verso l'esterno, ecco come ricavare uno spazio in un vecchio appartamento proponendo strategie per valorizzare gli ambienti più piccoli e bui.

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Ricavare una camera in più

Zona notte - Per ricavare una camera in più non è necessario realizzare un ampliamento, ma basta semplicemente ridistribuire e sfruttare meglio gli spazi a disposizione.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Hormann
  • Vimec
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.