Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-12-27 13:53:48

Altezze per costruire

Panicostadio
login
21 Dicembre 2017 ore 13:08 2
Chi mi puo spiegare cosa significa non avere le altezze per costruire?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2017, alle ore 10:29
    Ciao,
    non da esperto ma per voci sentite da amici al bar, so che si deve rispettare il regolamento edilizio del comune di appartenenza, il quale determina le altezze dei locali per dare l'abitabilità, tipo un abitazione dovrebbe avere ad esempio un'altezza di circa 2.70 mt per abitazioni civili, i bagni non meno di 2.50-2.40 circa, ma ripeto dipende dall'edificio dalla località in cui si trova (vedi in montagna le case sono costruite con dimensionamenti e strutture diverse).
    Penso che qualche lettore competente ed esperto, tipo un geometra o architetto ti potrà senza dubbio dare qlc, risposta più precisa.:-))

• panicostadio
    Panicostadio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 27 Dicembre 2017, alle ore 13:53
    Ciao,
    non da esperto ma per voci sentite da amici al bar, so che si deve rispettare il regolamento edilizio del comune di appartenenza, il quale determina le altezze dei locali per dare l'abitabilità, tipo un abitazione dovrebbe avere ad esempio un'altezza di circa 2.70 mt per abitazioni civili, i bagni non meno di 2.50-2.40 circa, ma ripeto dipende dall'edificio dalla località in cui si trova (vedi in montagna le case sono costruite con dimensionamenti e strutture diverse).
    Penso che qualche lettore competente ed esperto, tipo un geometra o architetto ti potrà senza dubbio dare qlc, risposta più precisa.:-))
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img perfect k.o.
Salve a tutti.Possiedo una porzione di una casa indipendente, secondo e terzo piano su tre piani.Il mio problema è che due stanze del piano superiore sono mansardate,...
perfect k.o. 29 Aprile 2022 ore 19:43 11
Img pesco 1982
Buongiorno a tutti,Totalemente ignorante nel settore scrivo per avere un vostro consiglio su una problematica sorta nella ristrutturazione della casa al mare appena acquistata.Il...
pesco 1982 29 Gennaio 2022 ore 19:12 3
Img peppesiculo
Ciao ragazzi, vi allego 2 foto.. il mio tetto appoggia su due pareti della vicina, cucina e sala. Dovrei alzare l'altezza del sottotetto dove ho la cucina e sala per ricavare 24mq...
peppesiculo 15 Gennaio 2020 ore 10:11 2
Img neomic@virgilio.it
Buongiorno a tutti,vi descrivo brevemente il mio problema.Casa, civile abitazione, con stanze in cui l'altezza minima è inferiore ai 270 cm. Si parla di 268 cm in alcune...
neomic@virgilio.it 09 Novembre 2018 ore 07:51 6
Img frizzo75
Salve a tutti, abito in Campania e possiedo una mansarda di circa 80mq condonata negli anni 90'. L'altezza massima è di 2,50m e quella minima di 1,20m, vorremmo alzare il...
frizzo75 08 Maggio 2018 ore 14:59 2
Notizie che trattano Altezze per costruire che potrebbero interessarti

Diffusori di luce

Progettazione - I diffusori di luce a parete rappresentano una soluzione interessante per illuminare in maniera adeguata gli ambienti. Più economici di altri sistemi, garantiscono un'ottima resa e un bell'effetto finale.

Regione Abruzzo: recupero abitativo sottotetti esistenti

Leggi e Normative Tecniche - Regione Abruzzo: approvata la legge che consente il recupero dei sottotetti esistenti a fini residenziali.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Conteggio dei volumi edilizi

Normative - Nel calcolo del volume del fabbricato da realizzare, necessario per la verifica degli standard urbanistici, vi sono diverse condizioni determinate da regolamenti locali.

Ridimensionare gli ambienti rivestendo pareti e soffitti

Soluzioni progettuali - Semplici accorgimenti per creare effetti visivi voluti, impariamo a progettare.

Come accatastare le unità collabenti o ruderi

Catasto - L'Agenzia delle Entrate ha diffuso una nota con cui fornisce indicazioni su come accatastare le unità collabenti, cioè i fabbricati ridotti allo stato di ruderi.

Deroghe alla progettazione antincendio nelle autorimesse condominiali

Leggi e Normative Tecniche - Nell'atto di progettare e adeguamre le autorimesse condominiali alle normative antincendio è opportuno tenere conto di circolari, deroghe e chiarimenti esistenti.

Recuperare lo spazio abitativo del sottotetto in modo semplice e funzionale

Sottotetto - Rendere un sottotetto abitabile seguendo le normative vigenti consente di guadagnare spazio nella propria abitazione e anche di accrescere il valore dell'immobile

Nuove regole per il condominio in materia di sicurezza antincendio

Regolamento condominiale - Nuove disposizioni relative alla sicurezza antincendio nei condominii sono state introdotte con la bozza del decreto del Ministero degli Interni. Ecco le novità
REGISTRATI COME UTENTE
338.882 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//