• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-08-30 13:30:32

Altezza soffitto - 2875

Stefybeby
login
26 Agosto 2005 ore 11:39 4
Ciao,

ho appena acquistato una casa in montagna molto bella, da ristrutturare...ma i soffitti sono alti solo due metri.......e' un problema ???????????? (a parte il fatto di non poter invitare a casa i watussi..)

grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2005, alle ore 11:53
    Oddio, due metri è un po' bassino.
    Immagino che abbiano una deroga per l'abitabilità.
    Comunque il problema principale è la necessità di avere un frequente ricambio d'aria.

• it000849
    0
    Venerdì 26 Agosto 2005, alle ore 13:04
    Beh, forse avresti fatto meglio a preoccuparti della cosa PRIMA dell'acquisto, perché un soffitto cosi' basso non mi sembra un handicap trascurabile.
    Ormai, pero', le cose stanno come stanno, e l'unica cosa che puoi fare è cercare di convivere con questa situazione, indirizzando la ristrutturazione in funzione anche di questo particolare. Per esempio: ti consiglio di evitare i lampadari preferendo l'illuminazione con appliques da parete o simili.
    Guarda il lato positivo: ti costa meno riscaldarla!

• gigi0
    0
    Domenica 28 Agosto 2005, alle ore 10:10
    L'altezza minima per le zone montane è prevista generalmente in m 2,40, alcuni regolamenti locali potrebbero però prevedere altezze diverse, ovvero l'immobile condonato potrebbe essere legittimato con altezza di soli 2 m.

Il solito tecnico comunale potrebbe illuminarti adeguatamente.

Ciao.

Gigi

• sibirosi
    0
    Martedì 30 Agosto 2005, alle ore 13:30
    Se si tratta di una casa molto vecchia costruita prima che ci fossero le leggi che fissano l'altezza a 2.40/2.70 m, allora dovrebbe essere tutto in regola.
    Potresti andare nel comune in cui è schedulata la casa e vedere a che tipo di vincoli è sottoposta l'abitazione e farti aiutare dai tecnici o da chi si occupa di questo tipo di problemi.

Buona ristrutturazione!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Agosto 2026 ore 13:31 6
Img dav7020
Salve,ho acquistato un piccolo appartamento, nel bagno c'è una doccia col piatto doccia 70x80 con pareti su 3 lati (praticamente fatta ad U con una parete esterna di solo...
dav7020 10 Agosto 2026 ore 13:15 12
Img simone alinei
Come da titolo,la casa che ho comprato ha un locale caldaia molto piccolo, dove è presente lo scarico della lavatrice, siccome quest'ultima non entra e ho la...
simone alinei 08 Agosto 2026 ore 12:41 7
Img roby222
Salve ho sentito parlare di proposte di legge che sono ancora in fase di studio al senato, per quanto riguarda la vendita di beni comuni condominiali.Attualmente serve...
roby222 06 Agosto 2026 ore 22:32 3
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 05 Agosto 2026 ore 12:23 5
349.154 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI