• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-08-30 13:30:32

Altezza soffitto - 2875

Stefybeby
login
26 Agosto 2005 ore 11:39 4
Ciao,

ho appena acquistato una casa in montagna molto bella, da ristrutturare...ma i soffitti sono alti solo due metri.......e' un problema ???????????? (a parte il fatto di non poter invitare a casa i watussi..)

grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2005, alle ore 11:53
    Oddio, due metri è un po' bassino.
    Immagino che abbiano una deroga per l'abitabilità.
    Comunque il problema principale è la necessità di avere un frequente ricambio d'aria.

• it000849
    0
    Venerdì 26 Agosto 2005, alle ore 13:04
    Beh, forse avresti fatto meglio a preoccuparti della cosa PRIMA dell'acquisto, perché un soffitto cosi' basso non mi sembra un handicap trascurabile.
    Ormai, pero', le cose stanno come stanno, e l'unica cosa che puoi fare è cercare di convivere con questa situazione, indirizzando la ristrutturazione in funzione anche di questo particolare. Per esempio: ti consiglio di evitare i lampadari preferendo l'illuminazione con appliques da parete o simili.
    Guarda il lato positivo: ti costa meno riscaldarla!

• gigi0
    0
    Domenica 28 Agosto 2005, alle ore 10:10
    L'altezza minima per le zone montane è prevista generalmente in m 2,40, alcuni regolamenti locali potrebbero però prevedere altezze diverse, ovvero l'immobile condonato potrebbe essere legittimato con altezza di soli 2 m.

Il solito tecnico comunale potrebbe illuminarti adeguatamente.

Ciao.

Gigi

• sibirosi
    0
    Martedì 30 Agosto 2005, alle ore 13:30
    Se si tratta di una casa molto vecchia costruita prima che ci fossero le leggi che fissano l'altezza a 2.40/2.70 m, allora dovrebbe essere tutto in regola.
    Potresti andare nel comune in cui è schedulata la casa e vedere a che tipo di vincoli è sottoposta l'abitazione e farti aiutare dai tecnici o da chi si occupa di questo tipo di problemi.

Buona ristrutturazione!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI