Buongiorno, vorrei capire se è possibile invertire il bagno con la cucina ai fini normativi, per quelli tecnici non c'è nessun problema in quanto sono limitrofe le... |
Sono proprietaria di un immobile, piano terra e 1°piano, l'immobile risale al 1942 circa, il nuovo proprietario del 2° e 3° piano apportando modifiche interne ed in... |
Salve, sto ristrutturando casa ed ho spostato la cucina da una stanza ad un altra, allacciandomi alla colonna di scarico condominiale delle cucine di quel lato dove ho messo la... |
Salve, sto per acquistare un appartamento al 4 piano di 6 su palazzo anni '70, quindi non so che spessore di massetto ci sia. Mia moglie si è messa in testa di mettere la... |
Ciao a tutti, ogni 2-3 giorni non scarica più in cucina e sifone perfetto e pulito, mi dicono sia tipo alghe o roba simile che si formano a causa dei detersivi...nei tubi... |
Notizie che trattano Altezza scarichi cucina che potrebbero interessarti
|
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni |
Scarico a tetto e scarico a pareteImpianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza. |
Smaltimento condensa caldaieImpianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Prevenzione guasti e manutenzione degli impianti idrici: consigli utiliImpianti idraulici - Per prevenire i guasti agli impianti idrici ed evitare interventi onerosi è opportuno adottare semplici pratiche di controllo e manutenzione. Ecco quali. |
Interventi per la manutenzione ordinaria degli scarichiPulizia casa - Ci sono tanti lavori che si possono fare per la manutenzione ordinaria degli scarichi di casa che porteranno a un gran risparmio non dovendo chiamare l'idraulico |
Reflusso dalla fognaturaImpianti idraulici - Il reflusso dalla fognatura può avvenire nei servizi igienici dell'interrato soprattutto in occasione di temporali, ma esistono delle soluzioni per prevenirlo. |