menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-20 22:59:28

Altezza minima stanze - 9827

Pacio80
login
18 Novembre 2006 ore 20:20 3
Ciao a tutti ........
sto aquistando una villetta a schiera...e dato che la copertura del primo piano è in legno e il punto piu alto è 4,10 m che scende in randa a zero mi chiedevo come posso sfruttarlo soppalcandolo? se non sbaglio l'altezza minima abitabile è 2,70...questa altezza minima deve essere rispettata in tutte le stanze o solamente nelle camere da letto ? per il bagno ,il corridoio e la cabina armadio posso stare piu basso?
  • marco.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 22:00
    Solitamente bagni corridoi ingressi accessori in genere la minima è 240 ma devi guardare sul regolamento edilizio del tuo comune, perché è quello che disciplina le dimensioni minime dei vani

• lollolalla
    0
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 07:13
    In casa l'altezza minima per l'abitabilità è 270. I locali di servizio possono essere soppalcati con altezza minima 220; nelle taverne o locali accessori 240; nelle mansarde l'altezza media deve essere di almeno 240, con altezza minima 150. Per cui dovresti costruire delle pareti, o mobili fissi a muro che ti permettano un'altezza minima di 150, per l'altezza media non vedo problemi.

• marco.
    0
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 22:59
    Ad esempio a genova non puoi controsoffittare i locali di servizio a meno di 240 e l'altezza media se il soffitto è inclinato deve essere 270 camere o 240 accessori, per i recuperi dei sottotetti può essere media 230 con minimo di 130 nei locali accessori applicando una recente legge regionale.

possono esserci differenze tra Comune e Comune nella stessa Provincia, figuriamoci tra Regioni diverse, le altezze sono normate dal regolamento edilizio comunale

Forse l'altezza minima di 270 è uguale in tutta Italia, ad eccezione dei Comuni sopra ai 1000 m. slm dove si può scendere a 255, come previsto dal D.M. 75

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI