Ciao vedo casualmente questo post e giusto x informazione a lettori che casualmente si dovessero trovare oggi nella stessa situazione, la ringhiera protettiva dovrebbe avere degli interspazi metallici di larghezza massima 10 cm (insomma una sfera di diametro 10 cm non dovrebbe oltrepassare la ringhiera-parapetto.“Sto ristrutturando un appartamento a Milano, in un immobile d'epoca.
Il mio architetto mi consiglia di alzre il pavimento per farvi passare sotto le tubazioni elettriche ed idrauliche.
Su un immobile d'epoca è una questione leggermente differente, perché è possibile andare in deroga agli attuali strumenti..... ma per sicurezza è consigliabile un parapetto o ringhiera (anche perché nel mio Comune è obbligatorio per il primo piano per arrivare all'altezza di 1ml) e non basta avere un tubo che ti copra 20/30 cm, ma deve evere un certo rapporto di chiusura, ovvero tra le magli non può passare un oggetto di una determinata dimensione che ora non ricordo. Il rapporto esterno delle aperture è più importante di quello interno e si cerca di preservarlo.....
in bocca al lupo”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |