• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-10 09:40:45

Alternativa alle ceramiche Cerasarda?

Marcovv
login
25 Febbraio 2008 ore 19:29 5
Ciao a tutti,
mi piacciono da morire le ceramiche Cerasarda "onde marine" ma quanto costano?
Per poco non mi è venuto un infarto....
Ragazzi che alternative ci sono a prezzi più contenuti?
  • mariro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 13:25
    Ciao,
    ho visto di tutto e alla tua domanda rispondo: NIENTE!!!
    Non vi è sul mercato altro prodotto paragonabile, per manifattura (fatto a mano), colore, lucentezza...anche il genere "vietrese" (bellissimo nel suo genere) non è paragonabile...se hai visto cerasarda non potrai che prendere quella, il resto è "adattarsi"..
    ciao
    (io ho preso il "craquelè")

• archibagno.it
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 13:30
    Caro MARCO, missione compiuta...

Di la intanto ho cancellato per doppio inserimento...

• kynetia
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 14:05
    Guarda queste sono ceramiche UNICHE, bellissime, e valgono tutti i soldi che costano!

Ti do solo un consiglio: NON METTERLE A PAVIMENTO
    usale piuttosto per rivestire le pareti, perché non sono molto resistenti!
    Quelle del mio bagno dopo 4 anni sono mlto rovinate

Eppure ci abbiamo camminato quasi sempre solo con le ciabatte, i calzini o piedi nudi... Sob!

kynetia

• marcovv
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 15:05
    Grazie dei consigli...

• macriscri
    0
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 09:40
    Io ho scelto la serie Pitrizza di Cerasarda per uno dei miei bagni ..Bellissime , ma delicatissime . Dopo pochi ve ne sono alcune del pavimento già rigate e , inoltre, le gocce d'acqua rimangono visibili per cui occorre una continua pulizia ....Per questi motivi, sconsiglio vivamente le piastrelle Pitrizza in quanto non adatte come pavimento ! I rivenditori dovrebbero essere a conoscenza di questi difetti e sconsigliarli ai clienti ....
    Cristina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img france25
Ciao, per la cucina, dovrei scegliere una soluzione per la parte superiore (cappa ed eventuali pensili).Nella parete c'è una "striscia" orizzontale piastrellata che ricopre...
france25 21 Aprile 2026 ore 16:03 3
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Notizie che trattano Alternativa alle ceramiche Cerasarda? che potrebbero interessarti

Rivestimenti ceramici: guida alla scelta consapevole

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti ceramici per bagno e cucina: di seguito alcuni consigli su come sceglierli davvero in base a uso, formato, posa e tutti gli errori da evitare.

Scopri come rivestire bagno e cucina con piastrelle tradizionali e artigianali

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni tradizionali dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo sono una fonte costante d'ispirazione per i rivestimenti in piastrelle per bagni e cucine

Mosaici artistici e decorativi per l'arredamento moderno

Pavimenti e rivestimenti - I mosaici artistici e decorativi nascono con le prime civiltà della storia e tutt'oggi restano una delle forme artistiche più importanti tra le arti figurative.

Ceramiche artistiche, per un interior design che lascia il segno

Risanamento umidità - Le ceramiche artistiche nuovissime forme d'espressione per le aziende del settore. Sono innumerevoli i prodotti sul mercato e le declinazioni delle piastrelle.

Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa.

Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI