• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-13 01:38:42

Allaccio cucina e lavabo


Buonasera,
Ho appena comprato casa e ho un mare di dubbi su tutto.
volevo chiedervi un parere su un preventivo che mi ha fatto l'idraulico e l'elettricista per gli allacci della cucina e del lavabo in bagno.
Ora ho la cucina è già stata montata dai mobilieri e il lavabo è stato solo "appoggiato".
Mi hanno chiesto 380€ per:
Collegare il lavandino, forno, gas del piano cottura e la cappa.
Collegare quattro faretti nei buchi già predisposti e un piccola striscia led.
Collegare tre lampadari.
Io non ho nessuna esperienza con idraulici e ellettricisti ma temo che mi stiano un po' fregando.
Grazie per l'attenzione
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Giugno 2014, alle ore 21:13 - ultima modifica: Sabato 7 Giugno 2014, all or 21:16
    Buonasera,mi sarebbe utile sapere anche in che zona o paese o città lei risieda, infatti è importante anche la distanza per venire a effettuarsi il lavoro.

    Cercherò comunque di farle chiarezza, infatti personalmente ritengo nella media il preventivo dei lavori da eseguire, immaginando che questi due tecnici: idraulico ed elettricista siano qualificati.
    -allaccio idrico carico e scarico lavello cucina.
    -allaccio lavabo bagno.
    -collegamento elettrico cappa.
    -collegamento canna fumaria cappa.
    -collegamento tubo a norma carico gas cucina.
    -collegamento striscia led.
    -collegamento di n°3 lampadari.
    Esigendo comunque, che vi venga inclusa regolare fattura dell'importo preventivato.
    Saluti



  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Giugno 2014, alle ore 22:34
    Il prezzo richiesto mi sembra molto basso,attento agli extra

  • jackino
    Jackino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2014, alle ore 01:38
    Io sono a Milano. La cappa è già collegata alla canna fumaria, va solo collegata alla corrente.
    Non pensavo assolutamente che queste operazioni costassero così tanto.
    Se il prezzo è nella media, o addirittura troppo basso, sono già più tranquillo.

    Grazie



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mikefive
Salve, volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto. Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas...
mikefive 26 Aprile 2019 ore 22:27 2
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 11 Aprile 2019 ore 09:27 2
Img domp
Salve, il piano cottura della nuova cucina è stato montato adiacente al rubinetto del gas che si trova sulla parete. Si tratta di una leggerezza di progettazione del...
domp 13 Ottobre 2018 ore 13:13 5
Img bonso
In un abitazione da cui sono state ricavate due unità immobiliari distinte, di cui una appartenente al padre ed una al figlio, è possibile richiedere un unico...
bonso 15 Luglio 2016 ore 09:42 2
Img fabrizio1963
B. giorno..Horistrutturato casa ed alla fine mi sono ritrovato un costo per impianto elettrico da 3800 compresa iva preventivato ad euro 7000.Nel preventivo iniziale era prevista...
fabrizio1963 30 Agosto 2015 ore 01:02 3
Notizie che trattano Allaccio cucina e lavabo che potrebbero interessarti


Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Bagno minimo: realizzarlo con nuove soluzioni tecnologiche

Zona bagno - Come realizzare negli spazi più piccoli e con pochi lavori, un bagno completo di ogni accessorio, grazie a un nuovo sistema modulare pratico e sempre efficiente

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Come progettare una cucina con tavolo penisola diagonale

Cucine moderne - Progetto per cucina con tavolo penisola orientato in diagonale e curvo, arredi attrezzati su misura, ottimizzando così gli spazi di un ambiente stretto e lungo.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI