• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-06-13 01:38:42

Allaccio cucina e lavabo

Buonasera,
Ho appena comprato casa e ho un mare di dubbi su tutto.
volevo chiedervi un parere su un preventivo che mi ha fatto l'idraulico e l'elettricista per gli allacci della cucina e del lavabo in bagno.
Ora ho la cucina è già stata montata dai mobilieri e il lavabo è stato solo "appoggiato".
Mi hanno chiesto 380€ per:
Collegare il lavandino, forno, gas del piano cottura e la cappa.
Collegare quattro faretti nei buchi già predisposti e un piccola striscia led.
Collegare tre lampadari.
Io non ho nessuna esperienza con idraulici e ellettricisti ma temo che mi stiano un po' fregando.
Grazie per l'attenzione
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Giugno 2014, alle ore 21:13 - ultima modifica: Sabato 7 Giugno 2014, all or 21:16
    Buonasera,mi sarebbe utile sapere anche in che zona o paese o città lei risieda, infatti è importante anche la distanza per venire a effettuarsi il lavoro.

Cercherò comunque di farle chiarezza, infatti personalmente ritengo nella media il preventivo dei lavori da eseguire, immaginando che questi due tecnici: idraulico ed elettricista siano qualificati.
    -allaccio idrico carico e scarico lavello cucina.
    -allaccio lavabo bagno.
    -collegamento elettrico cappa.
    -collegamento canna fumaria cappa.
    -collegamento tubo a norma carico gas cucina.
    -collegamento striscia led.
    -collegamento di n°3 lampadari.
    Esigendo comunque, che vi venga inclusa regolare fattura dell'importo preventivato.
    Saluti

• radiante
    0
    Sabato 7 Giugno 2014, alle ore 22:34
    Il prezzo richiesto mi sembra molto basso,attento agli extra

• jackino
    0
    Venerdì 13 Giugno 2014, alle ore 01:38
    Io sono a Milano. La cappa è già collegata alla canna fumaria, va solo collegata alla corrente.
    Non pensavo assolutamente che queste operazioni costassero così tanto.
    Se il prezzo è nella media, o addirittura troppo basso, sono già più tranquillo.

Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, questa estate ho ristrutturato e montato la cucina nuova. Ci sono stata pochissimo in casa fino ad oggi forse 1 mese, sento comunque puzza di gas in cucina ... cosa si fa...
gaia buscemi 14 Gennaio 2026 ore 09:37 1
Img lerano
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La...
lerano 14 Marzo 2025 ore 11:06 1
Img mikefive
Salve, volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto. Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas...
mikefive 26 Aprile 2019 ore 22:27 2
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 11 Aprile 2019 ore 09:27 2
Img domp
Salve, il piano cottura della nuova cucina è stato montato adiacente al rubinetto del gas che si trova sulla parete. Si tratta di una leggerezza di progettazione del...
domp 13 Ottobre 2018 ore 13:13 5
Notizie che trattano Allaccio cucina e lavabo che potrebbero interessarti

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Bagno minimo: realizzarlo con nuove soluzioni tecnologiche

Zona bagno - Come realizzare negli spazi più piccoli e con pochi lavori, un bagno completo di ogni accessorio, grazie a un nuovo sistema modulare pratico e sempre efficiente

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Come progettare una cucina con tavolo penisola diagonale

Cucine moderne - Progetto per cucina con tavolo penisola orientato in diagonale e curvo, arredi attrezzati su misura, ottimizzando così gli spazi di un ambiente stretto e lungo.

Idee d'arredo per una funzionale cucina piccola

Cucine moderne - Progetto d'arredo per una cucina piccola a doppio angolo con piano snack, frigo in colonna con lati a specchio, creando bellezza architettonica e funzionalità.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua
348.874 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI