• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-11 17:29:37

Aiuto scelta pompa autoclave


Fedelyfedelly
login
06 Novembre 2016 ore 02:04 2
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di comprare una pompa per autoclave perché spesso la sera nel mio condominio non arriva l'acqua diretta.
Vorrei sapere a quanto si aggira all'incirca il costo.
Vivo al quarto piano e l'autoclave dovrebbe essere posizionata all'interno della mia cantina.
Ho due serbatoi, ciascuno da 500 litri di acqua, quindi in totale deve portare al quarto piano 1.000 litri di acqua.
Visto che l'acqua non c'è sopratutto la notte mi servirebbe un autoclave silenzioso.
A che prezzo all'incirca potrei trovarlo su internet?
Non ho idea di quali caratteristiche tecniche debba avere in base ai miei bisogni, per favore potete dirmi che parametri deve avere?
Perché altrimenti non saprei proprio che prodotto comprare...vorrei prenderlo su internet per risparmiare in modo da pagare qui solo la manutenzione per l'istallazione.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2016, alle ore 23:09
    Salve,
    potrebbe usufruire gratuitamente del seguente servizio:preventivi-onlinedove potrà trovare risposte da artigiani o aziende specializzate ottenendo oltre che preventivi, consigli da installatori specializzati nel fornirle il prodotto più adatto alle sue esigenze.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2016, alle ore 17:29
    Per esperienza diretta ti consiglio le elettropompe della Pedrollo. I prezzi variano a seconda della potenza da 50 a 120 Euro circa. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra caria
Ciao a tutti, io da anni ormai bevo l'acqua del rubinetto, che è buona nella mia zona. Ho montato un semplice filtro a carbonio, di quelli che si cambiano ogni 3 mesi, che...
alessandra caria 02 Novembre 2023 ore 14:02 1
Img ale.lava.fusa.89
Buongiorno,spero di trovare qualche altra persona nella mia stessa situazione e sapere come muovermi e/o comportarmi con l’acqua di casa.Ho fatto fare gli esami...
ale.lava.fusa.89 02 Luglio 2022 ore 10:13 3
Img aisenauer
Salve a tutti,nella zona dove sto per fortuna l'acqua diretta c'è sempre, però una tantum capita che per un guasto per un'intera giornata manchi (due, tre volte...
aisenauer 19 Giugno 2022 ore 13:23 14
Img cebby
Ciao a tutti, volevo un'informazione in merito al metodo migliore per disinfettare l'acqua di una autoclave.L'autoclave è munita di serbatoio da 700 litri all'interno di un...
cebby 26 Marzo 2022 ore 12:23 3
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 11 Maggio 2021 ore 10:53 26
Notizie che trattano Aiuto scelta pompa autoclave che potrebbero interessarti


Installazione fai da te di un'autoclave, vantaggi e svantaggi

Impianti idraulici - L'installazione di un'autoclave è un processo utile per mantenere sotto pressione l'acqua. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e come installarne uno.

L’autoclave non va in pressione: ecco perché

Impianti idraulici - Quando l'autoclave non va in pressione si verificano una serie di inconvenienti che compromettono il normale flusso idrico di un edificio. Ecco perché accade.

Installazione di un'autoclave in condominio

Manutenzione condominiale - L'impianto di sollevamento dell'acqua, più spesso detto autoclave spesso diventa indispensabile anche nei condomini, quindi chi decide l'installazione di impianto autoclave?

Corretto posizionamento dell'impianto autoclave

Impianti idraulici - Installare un impianto autoclave è in molti casi la soluzione ideale per garantire continuità del servizio idrico e un'adeguata pressione dell'acqua agli utenti

Manutenzione sistema autoclave

Impianti idraulici - I problemi di pressione dell'acqua, soprattutto per le abitazioni in edifici con diversi piani, sono solitamente risolti con l'utilizzo di sistemi ad autoclave.

Presscontrol e autoclave con vaso d'espansione

Impianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico.

Funzionamento, regolazione e pulizia del Pressostato nell'impianto Autoclave

Impianti idraulici - Il pressostato è un elemento importante dell'impianto autoclave, comanda l'azionamento e lo spegnimento della pompa elettrica in base alla pressione dell'acqua.

Il legno impregnato e i suoi usi in giardino

Bricolage legno - Il legno impregnato, solitamente il Pino Silvestre, non ha bisogno di particolare manutenzione; viene usato per l'arredo giardino perché resiste alle intemperie

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI