• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-03 09:55:04

Aiuto problema elettrico


Garuda
login
01 Ottobre 2007 ore 21:26 8
Salve. Premetto che non sono un esperto di bricolage e sopratutto di elettricità, ma nel mio piccolo qualcosa riesco a capirla.

Il mio prolema è questo: Sono due anni che sono in un appartamento dove il primo anno tutto andava bene, ma da l'anno scorso inizio ad avere dei salti di corrente ( ed un fascio di luce blu si vede dall'interruttore)quando accendo la luce nel salone. Questo mi fa partire automaticamente il contatore, e si fulfinano una o due lampadine. La cosa strana è che mi è successo che una lampadina si fulminasse anche in camera a causa di tale scoppio. Ho controllato che i fili fossero ben stretti ho cambiato più volte gli interruttori e le lampadine (modello spot 4 da 50 w). Non so più dove sbattere la testa. avevo fatto venire un elettricista che a parere mio era un incompetente che senza nemmeno fare prove mi ha detto che l'impianto era in buono stato. La prima volta che ciò è successo mi ha fatto saltare e buttare un piccolo forno elettrico e il digitale terrestre.

- Premetto che non ho la terra in tutte le camere in quanto nel palazzo non c'è. Solo nel bagno e en cucina è stato aggiunto il filo della terra dai precedenti proprietari.

Grazie a chi mi darà una mano.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 21:35
    Potrebbe essere poltergeist sisi
    ciao tennison

  • garuda
    Garuda Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 21:37
    Mhhh...effettivamente ci ho pensato!! Ma se vi viene in mente qualcosa che potrei fare!

  • tenz59
    Tenz59 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 22:18
    Lampadine Spot a 4, 50Watt.
    Funzionano a 220V o hanno il trasformatore?
    Enzo

  • radiante