menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-18 20:41:42

Aiuto posa di tavelloni stonalizzati

Enrico75
login
18 Luglio 2007 ore 20:09 4
Buonaser, volevo un consiglio in merito a quello che mi è accaduto.
Ho ordinato 100 mq di gre porcellanato di prioma scelta e su tutte le confezioni delle scatole c'era scritta PRI (prima scelta) 306 k , ora il piastrellista mi ha pavimentato l'intero appartamento e alla consegna delle chiavi di cas mi sono reso conto che aveva posato per circa il 50% dell'appartamento tavelloni che erano estremamente stonalizzate tra loro avevano duè tonalita dello stesso colre diverse tra loro una chiara e l'altra scura. Chi ne risponde del danno da me subito? La ditta fornitrice mi ha risposto che le piastrelle posate non sono contrestabili legalmente poichè è una forma di accettazione mentre il piastrellista dalcanto suo mi ha risposto che le piastrelle per lui erano in buono stato e non ne risponde della posa x diversa tonalità ritenedo che io gli ho fornito e io dovevo controllarlo e non lui . Io a sto punto che cosa posso fare?
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:16
    è abbastanza nella norma; soprattutto per il klinker, anche per il gres porcellanato.
    La stonalizzazione è una caratteristica positiva di questi materiali; naturalmente la posa in opera, per garantire un buon effetto, deve prevedere di prendere le piastrelle alternativamente da tutte le scatole; e assolutamente non iniziare una scatola dopo la fine di un'altra.
    Quindi per me il difetto non è di fornitura, ma di posa in opera

• enrico75
    0
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:30
    Grazie per la celere risposta lorenz ma ho omesso di dire per dimenticanza che il perito della ditta fornitrice ha constato l'effettiva errata forninutura del materiale adducendoo che sono due produzioni differenti e che quibndi loro mi ridarebbero al max il pavimento ma non la demolizione e la posa

• lorenz
    0
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:36
    Beh... allora non è stonalizzazione, sono due modelli diversi

comunque, mi raccomando la regola generale della posa in opera alternativamente da imballi differenti.
    ciao

• enrico75
    0
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:41
    Nono i modelli sono uguali stesso codice sulle scatole solo lotti di produzione differenti quindi dei tavelloni hanno una tonalità di rosa chiara gli altri rosa scuro la risposta del tecnico è stata 1 e mezzo di differnza
    Ciao Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI