• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-18 20:41:42

Aiuto posa di tavelloni stonalizzati


Enrico75
login
18 Luglio 2007 ore 20:09 4
Buonaser, volevo un consiglio in merito a quello che mi è accaduto.
Ho ordinato 100 mq di gre porcellanato di prioma scelta e su tutte le confezioni delle scatole c'era scritta PRI (prima scelta) 306 k , ora il piastrellista mi ha pavimentato l'intero appartamento e alla consegna delle chiavi di cas mi sono reso conto che aveva posato per circa il 50% dell'appartamento tavelloni che erano estremamente stonalizzate tra loro avevano duè tonalita dello stesso colre diverse tra loro una chiara e l'altra scura. Chi ne risponde del danno da me subito? La ditta fornitrice mi ha risposto che le piastrelle posate non sono contrestabili legalmente poichè è una forma di accettazione mentre il piastrellista dalcanto suo mi ha risposto che le piastrelle per lui erano in buono stato e non ne risponde della posa x diversa tonalità ritenedo che io gli ho fornito e io dovevo controllarlo e non lui . Io a sto punto che cosa posso fare?
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:16
    è abbastanza nella norma; soprattutto per il klinker, anche per il gres porcellanato.
    La stonalizzazione è una caratteristica positiva di questi materiali; naturalmente la posa in opera, per garantire un buon effetto, deve prevedere di prendere le piastrelle alternativamente da tutte le scatole; e assolutamente non iniziare una scatola dopo la fine di un'altra.
    Quindi per me il difetto non è di fornitura, ma di posa in opera

  • enrico75
    Enrico75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:30
    Grazie per la celere risposta lorenz ma ho omesso di dire per dimenticanza che il perito della ditta fornitrice ha constato l'effettiva errata forninutura del materiale adducendoo che sono due produzioni differenti e che quibndi loro mi ridarebbero al max il pavimento ma non la demolizione e la posa

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:36
    Beh... allora non è stonalizzazione, sono due modelli diversi

    comunque, mi raccomando la regola generale della posa in opera alternativamente da imballi differenti.
    ciao

  • enrico75
    Enrico75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:41
    Nono i modelli sono uguali stesso codice sulle scatole solo lotti di produzione differenti quindi dei tavelloni hanno una tonalità di rosa chiara gli altri rosa scuro la risposta del tecnico è stata 1 e mezzo di differnza
    Ciao Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI